Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 7a tappa: Millau > Lavaur
#46
(04-09-2020, 07:22 PM)kekko46 Ha scritto: Sinceramente faccio fatica a capire quello che intendi . 
Tutte le tappe incidono in maniera più o meno marcata sulla generale.
 in qualche tappa può essere una caduta , in altre tappe una salita è questo il ciclismo.
Poi andando nel caso specifico il ventaglio lanciato dalla ineos era evidente in testa al gruppo con i successivi rilanci di alaphilippe e altri , che poi l'alta velocità abbia provocato anche una caduta pazienza.
Ma resta il fatto che il gruppo era rotto in più tronconi tipico degli attacchi a ventaglio . 
Come dicevo in precedenza probabilmente non hai visto l'inizio della tappa con corridori ad ogni curva nelle prime due salitelle , quindi discutere ha poco senso .


L'ultima frase non è esattamente cortese, tradotto: non ho visto quella parte meravigliosa della tappa quindi discutere ha poco senso, scrivo sciocchezze per disinformazione. 
Credo invece di poter esprimere una opinione personale, che tra l'altro non attiene a quella parte della tappa. Di tappe subito infiammate per far fuori altri corridori ne ho viste tantissime, belle e interessanti sicuramente, quanto meno meglio del nulla dei giorni scorsi. 
Quello che non mi appassiona è il legame tra eventi casuali come la foratura di Pogacar e, appena dopo il rientro, la caduta che spezza il gruppo, e il ritardo che ne deriva in classifica generale. Non si è trattato nemmeno di un ventaglio, almeno in via diretta. Per carità, fa parte del ciclismo, ma non ne apprezzo il valore sportivo. La jella esiste ma non la ho in simpatia, per nessun corridore, né mi appassiona. E' una opinione personale, spero chiara. 
Sulla tappa non ho mai scritto che è stata brutta.
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2020 | 7a tappa: Millau > Lavaur - da OldGibi - 04-09-2020, 07:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)