Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 9a tappa: Pau > Laruns
#67
Per oggi la generale passa in secondo piano per questa impresa che ha sfiorato Marc Hirschi. Per distacco la miglior azione di questo Tour finora.
Tra l'altro non pensavo che fosse già a questo livello in salita (ok che ha vinto uno dei mondiali più duri della storia...). Oggi in fuga ha schiantato corridori niente male e sull'ultimo GPM non è andato molto più piano del gruppo della nuova maglia gialla.

Pogacar vince in una giornata in cui non ha incantato. In salita va sempre forte, ci ha provato a staccare tutti ma non ci è riuscito. E' fortissimo, se riesce a trovare la chiave per mettere in crisi il connazionale può vincerlo, ma per ora gli parte dietro.
Roglic corre da padrone e ora ha il simbolo del primato. Sta cercando di accumulare vantaggio da formichina, secondo su secondo, senza però mai esporsi molto come faceva in passato. Capiremo probabilmente solo nell'ultima settimana se è una tattica voluta e soprattutto se è una tattica giusta. 
Ma chi mi ha impressionato di più è stato Bernal, di livello superiore rispetto alle giornata di ieri. Soffre gli scatti ma oggi non particolarmente e quando si è messo davanti a trenare faceva paura. Anche lui come Tadej deve provare a scardinare il fortino Jumbo in un'altra maniera.

Quintana deludente ma non l'hanno ammazzato. Comunque a me Nairo da un po' di anni pare questo, cioè ha buone giornate (e quest'anno il suo livello in salita è superiore), però in tre settimane può esserci sempre la giornata in cui si stacca in modo quasi inspiegabile, mollando sia di gambe che di testa. Oggi non è stata fondamentale nell'economia della corsa, però gli può sempre ricapitare.
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2020 | 9a tappa: Pau > Laruns - da Hiko - 06-09-2020, 05:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)