Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 9a tappa: Pau > Laruns
Ma la vam basandosi sul tempo o altro non da necessariamente una corretta valutazione della prestazione (Come i watt)

E ti faccio un esempio stressa salita o simile 3.6 km al 6% .
Oggi vado a farla per fare il Kom ma capita che mi trovo con un fortissimo vento contro la faccio cmq al massimo delle mie possibilità la faccio in 9.51 a 330 watt vam non la so ma butto li 1200 ..
Vado dopo due giorni un bel vento a favore non la faccio neanche a tutta.. Ci metto 9.39 a 295 watt vam 1250
Un altro giorno ci vado dietro macchina o con gruppetto bello a ruota sempre 295 watt ma ci metto 9.25 vam 1300

Se leggi sola la vam pare che l'ultima volta sarei andato più forte quando invece è stata la prima volta che ho sviluppato più watt ma con una vam più bassa

La vam può essere stata ed essere ancora utile per stimare il wattaggio MA decade nel momento che ho il dato esatto del wattaggio se ho tramite strava o altro il dato preciso del computerino la vam non mi serve più a nulla. Questo ho già cercato di spiegarti un altra volta

Sul fatto che invece un 10% di scarto sia troppo su quello hai esattamente ragione ma come avevo già detto all'inizio
Avendo il dato esatto dei watt
Se Pogi pesa 64 ha valori sovraumani. Avendo poi anche li il dato strava o cmq quello messo nella scheda del corridore dalla squadra se pesa 65 hai un valore molto simile a se pesa 66 o al limite 67
Se poi il suo peso balla fra 65.5 o 66.5 o fra 66 e 67 la differenza è cmq davvero minima

E cmq è una differenza accettabile se consideri il fatto che anche nelle schede di allenamento si dice il tuo medio è fra 300 e 330, soglia fra 330 e 360 .. Anche li c'è una approssimazione che viene accettata universalmente
 


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2020 | 9a tappa: Pau > Laruns - da Tommeke23 - 07-09-2020, 08:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)