Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Europeo per club 2020/21 (Champions League, Europa League, Campionati Nazionali)
Una bellissima partita ieri tra le due squadre più forti in questo momento. A dispetto di quello che dice chi è di parte o cieco, lo spettacolo ci è stato offerto grazie anche al lavoro dei "rimpiazzi" che sono stati mandati in campo, gente che ha giocato come se queste fossero le uniche partite della loro carriera, parlo di Dagba, Danilo, Choupo-Moting, Alaba da centrocampista centrale (lo ha già fatto molte volte comunque) ecc.
Sì perché il Bayern aveva nove assenti ieri, tre sicuramente titolari più altri cinque che sono ottime riserve; il PSG quattro ma con due convalescenti da COVID (per un atleta può essere più o meno debilitante) e uno in panchina senza poter effettivamente entrare in campo (Marquinhos). Eppure in campo si sono affrontati senza nessun timore, chi doveva fare possesso non aveva paura di farlo in qualsiasi situazione, chi doveva fare scambi veloci ne ha fatti fin troppi.
Quello che ricaviamo da queste due partite è che in fin dei conti il calcio è fatto di episodi ed è questo che lo rende bello (quando non gioca la squadra per cui si tifa  Asd ). I tre tenori dei parigini hanno un lvello di intesa e di confidenza fantastico: Neymar ha giocato una grandissima partita ieri, ha creato tantissime superiorità coi suoi dribbling (e ha diminuito le simulazioni) però il palo preso pesa tantissimo, soprattutto per una squadra come il PSG che non è mai tanto fortunata; Di Maria è un giocatore di un pragmatismo elevato e forse un giorno gli sarà riconosciuto, quell'occasione creata per Neymar è sublime, giustamente il brasiliano non se l'aspettava; Mbappè ha fatto molto, per tanti (cit. 8x1000), poi è sempre una spina nel fianco, se vai a chiudere su un altro e gli lasci quel metro poi lo ritrovi in porta. Resto dell'idea che se acquisisse la freddezza dei vari Ronaldo, Suarez, Lewandowski, anche Haaland volendo, sarebbe una macchina perfetta.
Di là è tornato il Neuer "miglior portiere al mondo col secondo che arriva decimo". Senza di lui si parlerebbe di una disfatta del Bayern, ma stavolta ai compagni non è riuscito concludere il lavoro che lui ha reso più facile ed è un evento piuttosto raro (ne parlai ai tempi della classifica sui portieri). Choupo-Moting tanto preso in giro, e tuttora ci chiediamo come è possibile che abbia giocato nel PSG e nel Bayern, ha fatto quello che doveva e poteva, mi soffermerei più su Muller e Sanè che hanno fatto dei tiri di piatto piuttosto imbarazzanti da ottime posizioni, forse è quello che è davvero mancato al Bayern, tradito dagli uomini migliori più che da altri.
Due squadri anni luce lontane dalle altre in attesa del City e delle follie di Guardiola.

Tanto alla fine vince il Real e chiedo l'aiuto di Giugurta per esorcizzare la cosa
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di melo21
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Europeo per club 2020/21 (Champions League, Europa League, Campionati Nazio... - da melo21 - 14-04-2021, 11:08 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)