Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025
#8
generazione 90-95: partendo dalle delusioni degli ultimi anni: Aru, Quintana, Pinot, Bardet, Chaves (che erroneamente avevo inserito negli anni 80)... tutta gente che per le loro vittorie o i loro podi avevano fatto presumere qualcosa di più e invece sono quasi a fine carriera. Per i due francesi non sono così drastico però le loro occasioni le hanno avuto e non l'hanno sfruttate.
Discorso diverso per Tom Dumoulin. Sicuramente non è a un punto luminoso della carriera, però nonostante fossi titubante già 3 anni fa, i mezzi atletici e tecnici sono quelli per dominare e quindi qualcosa può effettivamente raccogliere.
Proseguendo ce ne sono altri due nati in questo periodo che GT ne hanno vinti, cioè S. Yates e Carapaz. Il britannico secondo me è pure più forte nel complesso, ma ha dei limiti evidenti che non me lo fanno immaginare vincere di nuovo un GT. Invece l'equadoregno è un animale da tre settimane, non un fenomeno ma in corse come il Giro si troverà sempre a suo agio, quindi a lui do una possibilità.
Ce n'è un altro di cui avevo fatto il nome nel 2017 e non scendo dal carro adesso: Miguel Angel Lopez. I limiti sono tanti e evidenti, ne abbiamo visto un campionario al Tour 2020, ma il talento in salita è di quelli rari e tre settimane in cui gli va tutto bene le potrà trovare in carriera.
Gli altri (Kelderman, l'altro Yates, Soler) mi sembrano tutt'oggi comprimari. Si eleva leggermente per me Mas, che è uno che in un GT fa emergere le sue qualità migliori, però al momento attuale non lo vedo vincitore.

Qua si apre il discorso "trasformazioni" con Alaphilippe, Van Aert e Van der Poel. Per Ala l'occasione della vita l'ha avuta un anno fa, si è visto già quest'anno che far classifica per lui non è semplice. WVA è stato un treno al Tour appena passato ma gli manca uno step ulteriore, che non è detto compia e che forse non gli conviene neppure fare...
Van der Poel per me è quello col talento più cristallino anche e soprattutto per tentare una trasformazione del genere, ma non mi sembra a un buon punto oggi come oggi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - da Hiko - 24-09-2020, 01:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)