Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Diego Maradona
#14
Arrivarono i mondiali d’Ailati, con tutta la pomposità cretina che solo questo paese è in grado di dare. Al tifo per la squadra di casa (esclusi i migliori, gli ilopatesi), si aggiunse il tifo contro la Pampa di Ogeid, chiamata al compito di difendere il titolo mondiale conquistato quattro anni prima. Ai tanti rematori contro i campioni in carica, si levò, sotterraneo come sempre, il segno e l’odio di colui che pur non essendo presidente, era il massimo potente del calcio mondiale: Seppia Crucca. Costui, non aveva digerito lo smascheramento del trucchetto del sorteggio da parte di Ogeid, capace, inoltre, di criticare troppo la gestione del “governo mondiale del dio pallone”. Nei pensieri della Seppia, quel “barilotto” doveva sparire, perché troppo intelligente e rivoluzionario per giocare al calcio. L’unico che, con o senza polvere dei ricchi, era capace di incrinare, tramite il suo vellutato sinistro e la sua lingua, l’impero del calcio e della siamese ipocrisia. Ogeid era odioso per la Seppia, come lo era in Ailati per tanta gente dalla mano pesante, fra i quali, subdolo per stile e fossile per positività, il Faccione. A bastonare Ogeid ai mondiali, ci avrebbe pensato la Seppia Crucca, mentre al Faccione e agli intrallazzatori dell’Ailati, spettava il compito di dargli il colpo di grazia dopo la rassegna iridata. 
S’iniziò il mondiale, con la Pampa che, accanto ad Ogeid, poteva schierare pochi talenti, fra questi, uno, Aigginac, si faceva preferire perché veloce e sgusciante, ma nel complesso una formazione molto povera. Con un pizzico di fortuna e con un colpo di genio di Ogeid, concretizzato da Aigginac contro l’Elisabr, Anodaram e compagni, arrivarono alla semifinale, dove erano attesi dai superfavoriti dell’Ailati. La partita mise in evidenza una tutt’altro che granitica Pampa, ed una Ailati più in palla, ma spesso evanescente. Ciononostante, i padroni di casa si portarono in vantaggio, ma la Pampa riuscì a pervenire al pareggio, grazie ad una papera del suo portiere, beffato con il capo, dal piccolo e gracile Aigginac. Nemmeno i supplementari, furono capaci di dividere le due squadre. Arrivarono i rigori e la Pampa, grazie pure ad un portiere scarso per il resto, ma agghiacciante per gli avversari dal dischetto, conquistò il passaggio alla finalissima. Nel frattempo, la Seppia Crucca, aveva tentato, attraverso le urine, di escludere Ogeid e compagni, ma si fermò al pensiero che poi, troppi, anche dell’Ailati, sarebbero caduti. Non poteva, ma avrebbe voluto. L’eliminazione dell’Ailati, portò verso Ogeid Anodaram un’ondata di odio, che avrebbe annichilito qualsiasi paese civile, ma nel calcio, si sa, agli ailatesi è sempre stato concesso di tutto. La finalissima mise di nuovo di fronte la Pampa contro la Crucchia e al suono dell’inno della Pampa, gli ailatesi, presi dallo sconforto della scemenza, fischiarono per tutta la lunghezza delle note. Ogeid Anodaram, che tanto aveva comunque dato al calcio d’Ailati, non s’aspettava un simile atto d’inciviltà e, preso da strozzato pianto, mormorò più volte un immanente “Figli di Puttana!”. Fu un gesto tra i più cupi e vergognosi dell’intera storia d’Ailati, aggravato ulteriormente dal fatto che nessun politico s’inginocchiò a chieder perdono per l’ignoranza del proprio popolo, verso le autorità della Pampa. E venne la partita che per i voleri del potere dello “sgonfio pallone”, doveva regolare i conti con Anodaram. Ad una Pampa forse più povera di quella di quattro anni prima, si oppose una Crucchia come sempre densa di cupidigia, ma scarsissima di cervello. Una partita da zero a zero, anche perché il dominio territoriale della Crucchia si scioglieva, più che per la forza della difesa della Pampa, per l’assoluta mancanza di sangue blu dei crucchi. La Seppia però, aveva predicato con forza nelle orecchie di chi, sempre, volendo, può cambiare le conclusioni di una partita di calcio: il fischietto. Costui, sapeva da prima, cosa avrebbe dovuto fare se la partita si fosse incamminata verso i supplementari e i rigori. 

....continua
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Morris
  


Messaggi in questa discussione
Diego Maradona - da Morris - 25-11-2020, 06:49 PM
RE: Diego Maradona - da Paruzzo - 25-11-2020, 07:17 PM
RE: Diego Maradona - da Manuel The Volder - 25-11-2020, 07:24 PM
RE: Diego Maradona - da Gerro - 25-11-2020, 07:40 PM
RE: Diego Maradona - da BidoneJack - 25-11-2020, 07:45 PM
RE: Diego Maradona - da Giugurta - 25-11-2020, 07:45 PM
RE: Diego Maradona - da OldGibi - 25-11-2020, 08:30 PM
RE: Diego Maradona - da Hiko - 25-11-2020, 10:21 PM
RE: Diego Maradona - da winter - 26-11-2020, 08:21 AM
RE: Diego Maradona - da Morris - 26-11-2020, 09:35 PM
RE: Diego Maradona - da Morris - 26-11-2020, 09:48 PM
RE: Diego Maradona - da Morris - 26-11-2020, 10:13 PM
RE: Diego Maradona - da Morris - 26-11-2020, 10:27 PM
RE: Diego Maradona - da Morris - 26-11-2020, 10:38 PM
RE: Diego Maradona - da Morris - 26-11-2020, 10:52 PM
RE: Diego Maradona - da Morris - 26-11-2020, 11:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)