Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pro Cycling Manager - Tour de France 2011
dopo il delfinato con froome ho vinto anche, con un po' di fortuna e di misura il tour de suisse con nibali. C'erano Contador e A.Schleck davvero agguerriti. In salita soffrivo molto (Contador è 85) però sono riuscito comunque a vincere resistendo ed attaccando un po' in discesa. Non me l'aspettavo.

Poi sono andato al tour con una squadra incentrata su Nibali col solo Sagan a fare le volate e a giocarsela nelle tappe un po' mosse. Inizialmente sono riuscito a vincere ben due tappe con Sagan. Ho portato una squadra eccezionale per le tappe di montagna e collinari, ho vanendert (77 mo 82 col), rui costa (74 mo 81 col), navarro (79 mo 74 col), rolland (79 mo 75 col), poi come detto sagan, phinney, cattaneo e rasmussen. Purtroppo questi ultimi 3 li ho persi presto, c'era una tappa collinare molto mossa, tipo la tappa marchigiana di quest'anno al giro e ho messo a fare il ritmo su di una salitella di 8 km uno come rui costa, s'è staccato il mondo, davanti sono rimasti in 20 e sono andati al traguardo. il problema è che mancavano 120-150 km all'arrivo e i velocisti (con i miei passistoni dentro) sono andati tutti a casa. Comunque con questo forcing ho sorpreso Evans e Brajkovic che sono usciti di classifica.

Ad un certo punto con Nibali ho preso la maglia, ma il vantaggio su Andy era di 15" e su Contador di 30". Tutto aperto insomma. In una tappa mi hanno pure staccato alla fine. Era una tappa collinare, ho salvato la maglia per pochi sec.

Nelle salite vere Nibali ha beneficiato di un ottima forma e nonostante l'inferiorità (83 montagna contro 85 e 84 di contador e schleck) non s'è mai staccato, l'unico problema sono state le accelerazioni infinite di contador. Giornata di grazia poi sul Mont Ventoux dove Nibali (+4 di giornata) stacca tutti e rifila un minuto a Contador e Andy.

A cronometro come era prevedibile ha perso circa 40" da Contador ma ha guadagnato un minuto su Andy.

Mazzata sul tour nella tappa di Huy (arrivo sul celebre muro). Davanti Sagan in fuga tutto il gg per la vittoria di tappa perderà da Chavanel e Wiggins nonostante non abbia tirato un metro -.-
Ma il colpo grosso è dietro, prima del muro ci sono 2 salite brevi ma tostarelle, forcing di vanendert (82 in collina), gruppo sgretolato, i due guadagnano qualche metro (avevo messo vanendert a protezione di nibali e nibali con la freccina a 80-82) nella penultima salita, a quel punto quasi in cima nibali attacca, scollina con qualche secondo e si fionda in discesa. Dietro perdono tempo a riorganizzarsi, Nibali tira dritto, fa un tratto in pianura di qualche km dove non perde un secondo e riscatta all'inizio del muro di huy, a quel punto a 1' di vantaggio. Ai -400 è un po' stremato ma ormai arriva in solitario. Dietro Andy Schleck si difende con onore chiudendo a 40". Contador, sorpreso nella pancia del gruppo, paga quasi 2'.

Ora nibali ha circa 3' su Contador e 4' su Schleck mi pare. Mancano 4 tappe. 3 di alta montagna e 1 crono. Se Nibali non incontra la giornata da -5 porta a casa il tour.

menzione speciale per navarro. nella tappa con doppia salita finale, di cui l'ultima era l'hautacam aveva +5. Quando l'ho messo a tirare a 80 sulla penultima salita ha disintegrato il gruppo. Dietro rimasero in 5-6. In discesa parte Nibali (all'epoca non aveva ancora i 3' ma aveva un vantaggio di pochi secondi) che inizia l'ascesa all'hautacam con un vantaggio di circa 40-50" mi sembra. Non era in giornata eccezionale, viene ripreso intorno all'ultimo km e staccato di qualche secondo dai 2 big. Mantenne cmq la maglia. Cmq grande navarro.

Purtroppo il prox anno perdo Navarro, Rui Costa e Froome. Volevano troppi soldi ed essere leader. Comprensibile ma non me lo potevo permettere
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - da ContadorLe - 31-07-2011, 12:00 PM
RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - da And-L - 09-06-2012, 10:10 AM
RE: Screenshot Cycling Manager - da Akr - 29-03-2012, 08:40 PM
RE: Screenshot Cycling Manager - da AlexXx 94 - 04-04-2012, 03:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)