Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or dei dilettanti/Cm dilettante of the year (1949-1989)
#4
1958

E' l'anno del primo Mondiale di Tave che vince anche il titolo nazionale sia in linea che nella cento chilometri, due tappe alla Corsa della Pace, la Berlin-Lepzig e la Hohenstein-Ernstthal. Inoltre, è secondo con una vittoria di tappa al Giro della DDR. In alternativa ci Richard Dürlacher che fa la doppietta Milk Race + Giro d'Austria ed è secondo nella Uniqa Classic, e Romeo Venturelli che vince undici gare in Italia. E' una bella sfida, io opto per Tave, ma vi invito a dire la vostra.

1959

E' l'anno d'oro di Tave che fa la tripletta Corsa della Pace + Giro della DDR + Mondiale. Imbattibile, non vale nemmeno la pena cercare un'alternativa poiché non c'è.

1960

Bernhard Eckstein vince il titolo Mondiale e la Manx International, inoltre fa secondo al campionato nazionale della DDR e ottavo alla Corsa della Pace. Kapitonov vince l'oro olimpico, il titolo nazionale dell'URSS ed è bronzo nella cronosquadre olimpica. Livio Trapé è argento olimpico nella prova in linea e oro nella cento chilometri, inoltre in patria vince otto corse incluso il titolo nazionale dei dilettanti. Erich Hagen vince la Corsa della Pace ed è argento olimpico della prova in linea. Willy Vanden Berghen vince sedici corse, incluso il Fiandre dei Dilettanti, la Gand-Wevelgem dei dilettanti e una tappa alla Corsa della Pace, ed è terzo sia ai Mondiali che alle Olimpiadi. Molto indeciso tra il belga e l'azzurro con leggera predilezione per il primo. Ditemi voi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or dei dilettanti/Cm dilettante of the year (1... - da Luciano Pagliarini - 05-12-2020, 10:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)