Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclocross - Riviviamo l'epoca di Nys, Albert e Stybar
#63
Vediamo un po' come arrivano i grandi al Mondiale di Treviso.

LARS BOOM: Ha dominato le ultime due prove di Coppa del Mondo a Liévin e Hoogerheide, ambedue conquistate in solitaria. E' il grande favorito.

SVEN NYS: Fino al CN belga stava sfornando la solita stagione dominante, ma a Liévin e a Hoogerheide ha palesato un preoccupante calo di condizione. Non ha i favori del pronostico dalla sua come nelle scorse stagioni.

BART WELLENS: Sta vivendo il miglior momento della sua stagione, nelle ultime tre settimane è giunto secondo al CN belga e nelle due tappe di CDM. Inoltre, ha vinto a Zonnebeke. E' lui, sulla carta, il rivale principale di Boom.

ERWIN VERVECKEN: Come da tradizione, il campione del Mondo in carica ha cambiato marcia a gennaio. A Hoogerheide ha conquistato il secondo podio stagionale in una challenge dopo il secondo posto nella sua Koksijde. Guai a sottovalutarlo alla rassegna iridata.

ZDENEK STYBAR: Il ceco sta facendo una stagione ricca di alti e bassi. E' andato molto forte nel periodo natalizio, ove ha inanellato tre podio consecutivi tra Azencross, Avondcross e GP Sven Nys. In seguito, il 5 di gennaio, ha vinto il titolo nazionale. Nelle ultime due tappe di CDM, però, è andato molto male, soprattutto a Hoogerheide ove è stato addirittura doppiato. Che si stia un po' nascondendo?

RICHARD GROENENDAAL: Il grande vecchio neerlandese resta una presenza costante nella top-10 delle prove delle challenge e a Hoogerheide è giunto quinto. Anche al Mondiale potrebbe essere capace di lottare per i primi posti.

FRANCIS MOUREY: Il terzo classificato dei Mondiali di Zeddam 2006 non corre da Liévin, ove è giunto sul podio. Sta vivendo, comunque, un'ottima annata, in cui è andato a podio nelle challenge tre volte, e nella scorsa stagione era stato proprio lui a vincere, in CDM, sul tracciato di Treviso.

JONATHAN PAGE: L'argento iridato dell'anno scorso, nel percorso di avvicinamento al Mondiale, ha ottenuto risultati simili a quelli del 2007. Ad ogni modo, non pare un candidato credibile al successo finale, dato che in stagione ha colto un solo podio in Belgio, al Noordzeecross, e il secondo posto della stagione precedente sembra un risultato destinato a rimanere un unicum nella sua carriera.

SVEN VANTHOURENHOUT: Stava sfornando una stagione piuttosto deludente, fin qui priva di podi nelle challenge, ma il secondo posto a Zonnebeke e il quarto a Hoogerheide ne hanno rilanciato le ambizioni per la rassegna iridata.

JOHN GADRET: Reduce da un quinto posto a Liévin e da un sesto a Hoogerheide, il minuto francese si presenta al Mondiale come temibile Dark Horse.

ENRICO FRANZOI: Terzo l'anno scorso, Franzoi è, sulla carta, la miglior freccia presente nella faretra dei padroni di casa. Tuttavia, non sta facendo un'annata intusiasmante ed è fermo da un mese.

MARCO AURELIO FONTANA: L'altra carta dell'Italia, ha stravinto il titolo nazionale, ma a Hoogerheide e Liévin non è andato oltre un'onesta top-20.

KLAAS VANTORNOUT: Dopo un bell'inizio di stagione, è stato vittima di un brusco calo di condizione. Non pare essere il miglior Vantornout quello che il Belgio avrà a disposizione a Treviso.

RADOMIR SIMUNEK JR.: Sta indubbiamente bene, tanto che ha concluso le ultime sette gare disputate in top-10. Con Stybar formerebbero una coppia temibilissima, se stessero ambedue bene.

KEVIN PAUWELS: Con l'inizio del 2008 stiamo ammirando il miglior Kevin Pauwels della stagione. Terzo a Baal e, successivamente, in top-10 sia a Liévin che a Hoogerheide. Tra le seconde linee del Belgio, è quello che appare più pericoloso.

BART AERNOUTS: E' un crossista costante, ma senza grandi picchi. Per la top-10 c'è anche lui, un piazzamento più prestigioso non sembra cosa sua.

CHRISTIAN HEULE: E' la miglior carta del contingente svizzero e in patria sta dominando. Nelle recenti tappe di CDM, tuttavia, non è sembrato al livello dei migliori.

Non sarà della partita, invece, Niels Albert, il quale è impegnato nella prova U23.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ciclocross - Riviviamo l'epoca di Nys, Albert e Stybar - da Luciano Pagliarini - 08-01-2021, 01:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)