Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Wout Van Aert arriverà sul podio della Tirreno-Adriatico 2021?
Questo sondaggio è chiuso.
62.50%
10 62.50%
No
37.50%
6 37.50%
Totale 16 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
[Sondaggio] Wout Van Aert arriverà sul podio della Tirreno-Adriatico?
#4
Allora, premesso che io per la classifica lo veda comunque dietro a Pogacar e Bernal, secondo me un podio lo può fare, perché:
-senza contare i sopracitati gli avversari saranno Higuita, Quintana, Landa, Alaphilippe e se vogliamo Almeida. Ai primi 3 nella cronometro può recuperare 40", aggiungendo circa 18" di bonus (10 ce ne ha già) presi grazie ai piazzamenti è quasi un minuto di vantaggio.
Prati di Tivo è una salita regolare, senza pendenze a doppia cifra, dove un regolarista che sa tenere molto bene un ritmo regolare come Van Aert può trovarsi a suo agio. E Van Aert inoltre l'anno scorso abbiamo capito che in salita fa pure molto forte.
Quindi non lo vedo capace di perdere 1 minuto da Landa/Higuita. Forse Quintana in giornata ottimale, ma ha comunque subito un brutto infortunio e in una corsa a tappe potrebbe non essere al top.
Almeida invece, anche se a crono perderà molto meno, è inferiore in salita ai 2 colombiani (si è visto all'UAE tour che pagava dazio anche da Higuita), e non lo vedo superiore a Van Aert, anzi.
Alaphilippe invece forse è il più difficile da pronosticare, ma io personalmente non lo vedo lottare per il podio, perché se fosse stato più convinto ho idea che la DQS non avrebbe portato anche Almeida, che sarebbe stato dirottato in Francia (questa è una mia supposizione).

Ah poi ci sarebbe Yates, ma ha problemi al ginocchio, e Fuglsang, ma il danese no.

Quindi per me podio sicuro e se la può giocare anche con Bernal.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: [Sondaggio] Wout Van Aert arriverà sul podio della Tirreno-Adriatico? - da cigolains - 10-03-2021, 10:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)