Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica, altri)
#22
Risultati della giornata di Sabato

COMBINATA NORDICA

https://medias2.fis-ski.com/pdf/2022/NK/...150ROF.pdf

Classica squalifica politica di inizio stagione che per il secondo anno di fila va ad eliminare Jarl Magnus Riiber, gara che pertanto si svolge senza il re indiscusso della disciplina. Clamoroso successo di Terence Weber che come miglior risultato in Coppa del Mondo vantava un settimo posto a Ramsau nel Dicembre 2017. Il venticinquenne Sassone riesce a vincere la prima gara della sua vita in Coppa del Mondo, regolando allo sprint due finisseur di primo livello come il corregionale Eric Frenzel (podio numero 80 nel massimo circuito) e Vinzenz Geiger.
Colpo doppio perchè nella gara di oggi indosserà il pettorale giallo, anche se con soli 14 punti di vantaggio su Riiber, ergo se Riiber vincesse sarebbe davanti a tutti ancora una volta, nonostante abbia corso solo due gare su tre.
Senza Riiber è stata una gara sui generis. Oggi gara 3.

BIATHLON

DONNE

https://www.realbiathlon.com/races.html?...RLCP01SWIN

Vittoria di una straordinaria Marketa Davidova, che conferma i suoi progressi nell'efficienza al poligono facendo sua la prima gara della stagione con un bello zero. Peccato per Wierer, rallentata nel terzo poligono da un problema alla carabina che le ha fatto perdere tantissimo tempo. Nota lieta comunque il passo sugli sci.
Vittozzi ha rimesso in piedi una gara partita malissimo con tre errori nel primo poligono.

UOMINI

https://www.realbiathlon.com/races.html?...RLCP01SMIN

Efficienza al poligono straordinaria per Laegreid, che però continua ad essere troppo vincolato alle percentuali, dato che sugli sci non è al livello dei migliori. Tra l'altro questo inizio di stagione pare la fotocopia di quello precedente, con Johannes Boe che non pare al solito livello sugli sci, mentre gli Svedesi, uomini o donne non fan differenza, vanno che si inversano.

Poi le individuali di inizio stagione vanno prese sempre per quello che sono. Questo format di gara ormai viene corso poche volte all'anno e si traggono poche indicazioni.
Già qualche indicazione si può trarre dalle sprint di oggi, dato che il back-to-back (assurdo) pronti via rimarrà indigesto a qualcuno.

SALTO

https://medias4.fis-ski.com/pdf/2022/JP/...3834RL.pdf

Il Concorde è tornato, vittoria numero 20, ma questa mattina è risultato non negativo (dopo aver contratto il virus quest'estate ed essere stato vaccinato) ad un tampone, pertanto non sarà della partita oggi.
Siamo nel 2022 e un professionista, atleta giovane e sano di 25 anni, non può fare il proprio lavoro perchè un tampone è non negativo. Com'era ? Ne usciremo migliori ?
Da segnalare la solidità della squadra Tedesca che alla lunga potrà dare benefici ai leader Geiger ed Eisenbichler, anche perchè poi gli avversari vengono eliminati dalle norme anti Covid.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 28-11-2021, 04:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)