Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica, altri)
#49
Ieri è stata giornata campale in quel di Oberhof, località che nel 2023 ospiterà i campionati del mondo di Biathlon e che ha ospitato le prime gare del 2022, due sprint.

UOMINI

Nella consueta tormenta di neve, il neo leader della classifica generale, Emilien Jacquelin, pareva ormai aver fatto sua la vittoria limitando ad un errore per serie gli errori al poligono e facendo la differenza sugli sci, ma un ultimo giro letargico, unito invece ad un grande ultimo giro di Loginov, permette appunto al talentuoso Russo 29enne di vincere la gara, seconda sprint ad Oberhof dopo quella vinta nel 2019 dove battè prime Johannes Boe, regalando il primo successo dell'anno alla Russia. Jacquelin tuttavia aprofitta del secondo posto per allungare su un Fillon Maillet con gli stessi errori e meno incisivo del connazionale/rivale sugli sci. Il podio viene completato dal solito Sturla Holm Laegreid, capace di limitare ad un errore la sua performance al poligono, mentre Christiansen e Samuelsson perdono terreno con una gara da top 15, nulla più.
Suonano invece le campane a morto sulla possibilità di Johannes Boe di vincere la quarta sfera di cristallo di fila. Il fuoriclasse Norvegese partorisce cinque errori al poligono e finisce 28esimo. Johannes ha tra l'altro dichiarato che salterà le prossime due tappe di Coppa del Mondo per stare con la famiglia, quindi mi porgo pure un interrogativo sul proseguio della carriera dopo i Giochi Olimpici di Pechino. Molto bene Bormolini, tredicesimo, che continua a migliorare il miglior piazzamento in Coppa del Mondo e ad esprimersi come il miglior Italiano.

DONNE

La solita e solida Marte Olsbu Roeiseland rimanda al mittente la minaccia Elvira Oeberg per la classifica generale, vincendo la gara con un solo errore e allungando di nuovo a 64 punti di vantaggio sulla Svedese, ieri quindicesima e meno devastante sugli sci. Seconde a parimerito Hanna Sola, ormai realtà del Biathlon più che sorpresa, e Julia Simon, autrici di un ultimo giro da prime della classe e che hanno relegato la povera Alimbekava al quinto quarto posto del suo inverno.
Dorothea Wierer trova una buona prestazione al poligono, ma sugli sci paga ancora dazio, mentre continuano le vicende alla Beautiful tra Vittozzi e il primo poligono a terra dove l'ex fuoriclasse Sappadina continua a sbagliare e tanto.

Oggi ci sono delle imperdibili gare miste, mentre domani ci saranno gli inseguimenti.

Il menù della giornata prevede una gara di Combinata Nordica maschile ed una femminile in Val di Fiemme e una gara di Salto a Bischofshofen.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 08-01-2022, 11:54 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)