Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica, altri)
#70
Oggi prima delle due discese di Kitzbuhel (la prossima si farà domenica, domani slalom) con partenza abbassata alla Mausefalle per vento.
Dopo una nevicata notturna la gara si è decisa soprattutto sui tratti di scorrimento, dove la scelta dei materiali ha fatto una notevole differenza. Vince Kilde, che aveva dei missili sotto i piedi ed ha sciato bene nelle parti tecniche, ma senza impressionare, almeno per i suoi standard. Secondo e terzo i due francesi Clarey (41 anni e sul podio nella discesa più difficile al mondo Ave ) e Giezendanner, con il secondo che ha sfruttato alla perfezione la velocizzazione della pista e la migliore visibilità che si sono venute a creare per i pettorali dopo il 30. Quarto Mayer e quinto Odermatt, che come al solito è stato fenomenale nei tratti tecnici, sublime il suo passaggio alla Steilhang, ma ha pagato sci non velocissimi e i kili in meno rispetto agli specialisti nei tratti più facili.
Per gli azzurri gara in chiaroscuro: bene Marsaglia 12-esimo e soprattutto Bosca e Zazzi 15-esimo e 28-esimo, anche loro bravi a sfruttare le condizioni favorevoli per i gli ultimi a partire, male invece Casse (26), che commette un errore in alto, e soprattutto Paris che chiude 27-esimo e vede allontanarsi sensibilmente le possibilità di portarsi a casa la coppetta di cristallo, mentre un poco meglio Innerhofer 17-esimo, quest'ultimo non ha sciato male (nelle sezioni più tecniche i suoi tempi sono abbondantemente da top-10) ma aveva dei materiali a mio avviso pessimi, cosa che vale anche per Dominik, il quale però non ha convinto neanche dove c'era da sciare.

In fine considerazione sui cambiamenti apportati all'Hausebergkante: hanno rovinato uno dei passaggi iconici della Coppa del mondo, trasformandolo in un tornantone sicuramente tecnico, ma senza alcuna peculiarità. Inoltre, se ho capito bene quanto detto in telecronanca, l'intento era diminuire le velocità sullo schuss finale, ma non comprendo come questo si possa ottenere cambiando l'ingresso della traversa, al massimo c'era da rivedere il posizionamento della porta in uscita, rendendo l'angolo tra quest'ultima e quella successiva più chiuso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Spalloni - 21-01-2022, 03:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)