Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica, altri)
#88
https://medias4.fis-ski.com/pdf/2022/NK/...139ROF.pdf

E' tornato e si è visto subito. Dopo lo stop di un mese in cui comunque ha gareggiato nel campionato nazionale Norvegese di salto, chiudendo terzo, è tornato nel massimo circuito della Combinata Nordica e ha da subito fatto il vuoto. Ieri non s'è potuto saltare a Seefeld per il forte vento, per cui s'è tenuto buono il risultato del Provisional Competition Round di Giovedì dove il fuoriclasse Norvegese ha distanziato di 14 punti, al cambio 57 secondi, Weber ed Ilves, mentre Lamparter ha chiuso quarto ad 1'16". Nel segmento di fondo Riiber non s'è dannato l'anima e ha vinto agevolmente la quarantaquattresima gara di Coppa del Mondo, superando nella classifica di tutti i tempi Eric Frenzel e diventando in coabitazione con Bjarte Engen Vik il Norvegese con più podi nella rassegna principale della Combinata Nordica.
Secondo, dopo bella rimonta e miglior tempo sugli sci stretti, Vinzenz Geiger, mentre terzo il pettorale giallo Lamparter.
Rispetto alle altre edizioni la formula del Triple di Seefeld è cambiata. Ieri ci son stati 7.5 km di fondo rispetto ai 5 abituali, ed in più nella gara di oggi gli atleti non si porteranno dietro i distacchi di ieri, bensi ci saranno abbuoni in termini di punti e secondi per i primi 15. Oggi si farà un salto e 10 km di fondo e domani un salto e 12.5 km di fondo, poi tutti in Cina per le olimpiadi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 29-01-2022, 10:11 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)