Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei corridori del '900 - chi è stato il più grande stradista del secolo scorso?
#39
Gruppo E.

+8 A Van Looy, uno dei più grandi corridori da classiche di tutti i tempi.

Ora è una lotta tra grandi specialisti delle classiche e grandi specialisti delle corse a tappe.

+6 A Pingeon, un corridore completo è stato uno capace di battere grande avversari, ed avrebbe potuto vincere di più se non avesse avuto problemi ad inizio carriera, oltre ad aver iniziato tardi.

+4 A Bartoli. Corridore completo nelle corse in linea, capace di vincere in molti modi e dotato di grande stile. Ha inoltre il pregio di aver avuto una carriera ad alti livelli decennale ed di essere stato polivalente quando alcuni suoi colleghi stavano già andando verso la specializzazione.

+2 A Daems. Anche lui capace di vincere classiche di ogni tipo ed una Roubaix battendo Van Looy. Batte di poco il suo connazional Derycke e Thevenet, che per me ha anche il difetto di essere bruttino in bici.

Ugrumov ero tentato di metterlo al quarto posto, perchè è stato un grande sia tra i dilettanti che, per poco tempo, tra i prof. Però da una parte a fine anni 80 il dilettantismo era forse un po' meno competitivo che nelle decadi precedenti, un po' spesso nella sua carriera gli è mancato il centesimo per fare l'euro
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei corridori del '900 - chi è stato il più grande stradista del ... - da Spalloni - 08-12-2021, 01:46 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)