Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei corridori del '900 - chi è stato il più grande stradista del secolo scorso?
#53
+8 A Soukho, le sue imprese al giro delle regioni e a Mosca '80 sono degne di Coppi.

+6 A Kelly, poteva vincere su ogni terreno , più di una volta in carriera ha fatto una cosa assurda come vincere il Giro dei Paesi Bachi, volare in Francia e due giorni dopo essere il primo nel velodromo di Roubaix.

+4 Koblet, lo metto qui perchè era più forte in salita di Rivierè ( o almeno del Rivierè che si è potuto vedere)

+2 Pur avendo interrotto la sua carriera a 24 anni si può considerare uno dei passisti più forti di tutti i tempi e il più grande inseguitore di sempre. Probabilmente a causa di quella caduta giu dal Perjuret non ci ha mostrato tutto ciò che poteva fare.

Mottiat non lo conoscevo, ma corridore molto interessante, se volete approfondire il ragazzo che ha scritto questo articolo mi sembra bravino.

Poi secondo me Zoetemelk è diventato con il tempo un po' sottovalutato. E' vero che da Merckx prendeva minuti a palate, ma questo perchè il belga era un alieno. Sul finire degli anni '70 riuscì ad insidiare Hinault, nonostante una caduta al midi-Libre e una meningite qualche anno prima ne avessero messo addirittura a rischio la vita. Inoltre è stato molto longevo, ma nonostante questo non credo che basti per superare due talenti cristallini come Rivierè e Koblet, dato che non ha mai avuto i picchi dominanti di questi 2
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei corridori del '900 - chi è stato il più grande stradista del ... - da Spalloni - 16-12-2021, 01:28 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)