Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Elezione del Presidente della Repubblica (2022)
#32
Dubito che sia colpa di Giugy. Brutti sofismi per le espressioni di contrarietà verso Elisabetta Belloni, tutti premettendo che ne hanno grande stima. 
Due "non politici" sia alla Presidenza del Consiglio che alla Presidenza della Repubblica è obiezione (che esclude anche Cartabia e Cassese) di senso modesto o nullo, dato che l'ipotesi di un candidato non divisivo è l'unica che possa tenere il tavolo. 
Che il Capo dei servizi segreti (tra l'altro, lì da pochi mesi) non possa andare al colle è norma che mi sfugge. E il Capo di Stato Maggiore potrebbe? Sarebbe opportuno che pubblicassero l'elenco di quelli che non possono essere eletti Presidente della Repubblica. 
Il fronte, a parte LeU, è quello di chi vorrebbe Casini...  Blink
Salvini ha fatto le corse per intestarsi la soluzione del Presidente donna, comprensibile dato che la Belloni era uno dei possibili candidati per i 5s e forse l'unica figura in grado di mettere d'accordo loro e il PD. Conte a ruota, mentre il PD resta prudente (molte componenti del partito favorevoli a Draghi o a un Mattarella bis). Fantastico Di Maio, che considera indecoroso bruciare la figura della Belloni mentre accende i fiammiferi... Se non bruciasse potrà sempre dire che lui non voleva si bruciasse... 
Il punto è che si tratta di una ipotesi che mette ai margini chi ai margini c'è e/o ci si mette. Renzi, che annaspa di fronte alla sua sparizione dalla politica, e Forza Italia, inutilmente ad inseguire due sue candidature. Ieri, a fronte della proposta Casellati ( Huh ), FI avrebbe dovuto premere invece nella direzione di un candidato da discutere con il Centrosinistra in grado di passare. E' caduta invece nell'ennesima trappoletta della Meloni (contiamoci...). 

Spero che la notte porti consiglio, questi rischiano di stare lì ancora giorni e giorni e/o di eleggere un fantasma. 
Che Dio ce la mandi buona (che non a caso è una frase vocata al femminile...). 
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Elezione del Presidente della Repubblica (2022) - da OldGibi - 29-01-2022, 01:21 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)