Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Lounge bar del Giro d'Italia 2022
Luca sono d'accordo col tuo discorso ma Carapaz secondo me è uno che ci va di mezzo non per sua colpa.

Il problema è che dietro Pogacar, Roglic e a sto punto ci metto anche Bernal, c'è una pianura sconfinata da affrontare prima di arrivare al livello inferiore.
Carapaz vaga in questa pianura e ogni tanto ne incontra uno di quelli che sono di livello inferiore, per qualità e per caratteristiche.
Li incontra quando le prestazioni di questi ultimi crescono, più o meno inopinatamente, in periodi brevi o di media durata.

Non è un momento facile ma è un momento che durerà perché, come dice giustamente Spallo, il problema è strutturale. La riproposizione cronica di questa idea di Grande Giro non poteva che portare alla creazione di questi corridori.
Non mancano solo gli Schleck e gli Evans, mancano anche i Perez Cuapio, i Rujano e i Parra.

Io coi grandi giri ho chiuso bottega anni fa, non perdo mai occasione per dirlo.
E torniano sempre lì. Le classiche bene o male son quelle, anche li c'è una riproposizione cronica ma di percorsi, in quel caso, che non posso che esigere corridori di determinate caratteristiche, secondo le varie epoche storiche solo più o meno forti.

Che un discorso di questo tipo sia valido, peraltro, è confermato dal livello a cui si era giunti nelle classiche delle Ardenne quando le stesse avevano pericolosamente virato sulle volate in salita.

Per quanto faccia ridere il nome di fake prime Jakub Fuglsang, in quel ritrovato contesto è sempre un profilo più dignitoso di Simon Gerrans, solo per fare un nome.
E se fai un contratto ventennale per gli arrivi su Cauberg e Ans, di corridori come Simon Gerrans si riempiono le Ardenne.

O si svolta o questa è la minestra.
E quella la finestra.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il Lounge bar del Giro d'Italia 2022 - da Primo della Cignala - 21-05-2022, 09:46 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)