Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
#46
Comunque settimana scorsa si sono giocati i 32esimi di Coppa Italia.

Il Lecce ha perso contro il Cittadella (Serie B), l'Empoli ha perso contro la Spal (B), il Verona è stato stracciato 1-4 dal Bari (B), la Salernitana ha perso col Parma (B) e il Sassuolo è stato sconfitto, nel derby, dalla neopromossa in B Modena.

Nel mentre, l'Udinese ha vinto di misura con il Feralpisalò (esiste veramente e gioca in C), la Sampdoria ha battuto la Reggina (B) grazie a un rigore, il Monza ha battuto di misura, con due rigori, il Frosinone (B), la Cremonese ha battuto di misura la Ternana (B) e il Bologna ha battuto di misura il Cosenza (B).

In sostanza, su dodici squadre di A impegnate nei 32esimi di Coppa Italia, cinque sono uscite e altre cinque hanno vinto con un goal di scarto.

Le uniche che hanno vinto bene sono state il Torino e La Spezia.

Il Torino, che un paio di settimane fa è finito sotto i riflettori per la rissa tra Juric e Vagnati, quest'anno rischia di arrivare comodamente tra le prime dieci nonostante abbia perso Bremer, Belotti, Brekalo, Praet, Pjaca, Mandragora, Pobega (sostituiti, al momento, solo in parte).

Il livello delle squadre di Serie A che stanno dietro alle prime otto designate è veramente infimo.

Un Hellas che l'anno scorso aveva fatto una stagione eccellente, nel giro di un'estate perde l'allenatore (e ci può stare), Caprari (che va al Monza!) e Simeone.

Una decina di squadre, al momento, non hanno praticamente fatto mercato. Alcune delle quali, peraltro, nonostante abbiano incassato pure bei soldi. Tipo al Bologna sono entrati un 45 milioni di euro dalle cessioni, ma non hanno preso mezzo giocatore.

Il Sassuolo, che ha guadagnato talmente tanto dalle cessioni da DOVER fare almeno un investimento importante, spende 20 milioni per Pinamonti. Ora, non me ne voglia il buon Pinamonti, ma a me sembra proprio il classico attaccante da piccola, l'anno scorso ha fatto 13 goal in 36 partite, numeri da Mattia Destro.

20 milioni, al momento, in Serie A, oltre al Sassuolo, li possono spendere giusto Juve, Milan, Napoli, Roma e Atalanta mi sa. E tu li spendi per Pinamonti?

Purtroppo le varie Bologna, Verona, Sampdoria ecc... sanno di poter tranquillamente continuare a sguazzare nella mediocrità, perché tanto chi sale dalla B, solitamente, è pronto per essere rispedito indietro in tempo zero.

Se poi pure chi potrebbe uscire dalla mediocrità, come il Sassuolo, ma citerei pure il Torino, decide di restarci perché si trova bene, la competitività del nostro campionato cala ulteriormente.

Verrebbe da dire che questi qua se la meriterebbero pure la Superlega.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Ital... - da Luciano Pagliarini - 16-08-2022, 03:11 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)