Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
Figura di merda enorme, non la prima di quest'anno, né tantomeno dal ritorno del cialtrone livornese, meritatissima oltretutto.

Partita non preparata come ha candidamente ammesso nella conferenza della vigilia con l'intento di trollare ed è giusto che sta arroganza gli si sia nuovamente ritorta contro.

E nel post, ovviamente, nessuna ammissione di colpe, ma "succede nel calcio", "cali di concentrazione" e per fortuna non c'erano giovani tra i titolari altrimenti sarebbero stati massacrati.

Bremer ha fatto una partita disastrosa (mi raccomando tifoseria di idioti continuiamo a perculare a caso De Ligt), venendo continuamente surclassato da Osimhen, ma resta un ottimo difensore e non deve essere il capro espiatorio che salva quell'incapace che sta in panca.

Nel primo, nel secondo e nel quinto gol, al di là degli errori individuali, è palesissima la gestione tattica totalmente sbagliata che ha la Juve: Chiesa quinto che non sa difendere e si perde continuamente Kvara; quest'ultimo mai raddoppiato e sempre lasciato libero di giocare l'1vs1 su Danilo (e per fortuna che Kvara non era in serata super, seppur sia stato letale nelle occasioni da gol); densità del centrocampo in zona palla che non ha funzionato, con il loro fraseggio spesso perfetto ad eludere la comunque blanda e disorganizzata pressione, lasciando sempre il 2vs1 sul lato opposto; la linea difensiva non era compatta perché Alex Sandro saliva sempre sulla mezzala lasciando il corridoio a Osimhen; Bremer e in generale tutti e 3 dietro che per paura di Osimhen un po' tentavano l'anticipo e un po' ripiegavano, non riuscendo ad essere mai coordinati e facendo saltare quasi sempre il recupero alto quelle poche volte che abbiamo attaccato.

Sul quarto gol ed anche poco prima su una situazione simile invece abbiamo mostrato anche la nostra incapacità con la palla tra i piedi: Bremer fa due errori imperdonabili in impostazione ma non aveva sbocchi buoni. Infatti siamo stati totalmente incapaci di uscire dal pressing alto del Napoli dovendo spesso ricorrere al rilancio a cazzo per evitare di perderla.

Infine la tragicomica non sostituzione di Locatelli, non si sa per quale motivo, sul terzo gol che ha distratto la squadra facendoci subire il colpo del ko.

Una disasterclass assoluta, la fine di presidenza che Agnelli merita.

Uniche note positive il Fideo, che quando c'ha voglia domina in ciabatte, Chiesa con qualche guizzo quando spostato alto a sinistra e i giovani entrati volenterosi in quella situazione terrificante.

Infine comunque vanno fatti i complimenti al Napoli che gioca davvero bene e, se continua così, merita ampiamente questo scudetto.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di samuxsafe
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana) - da samuxsafe - 14-01-2023, 05:00 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)