Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
La società, en passant, doveva fare i conti con un cambio di proprietà.

Gli hanno preso quanti? Sei giocatori? CDK è scarso come erano scarsi Leao e Tonali. Come era scarso Paqueta, defenestrato perché l'allenatore non lo sapeva usare.

Banalmente Pioli ha voluto fare la sua solita partenza a razzo. Per partire forte, però, non puoi dare troppo spazio a gente che non conosce il sistema e nemmeno il campionato. Infatti Thiaw non gioca, Vrancx non gioca, Dest non gioca, Adli non gioca. E l'investimento da 35 milioni, a cui devi per forza trovare spazio, esce sistematicamente al 60esimo.

Chiaramente sperava di fare come l'anno scorso, dove abbiamo cavato fuori il ragno dal buco con le invenzioni di Leao (che continua a farle) e una difesa impenetrabile. Ma Maignan si è rotto e la nostra difesa è crollata, dato che Tomori è solamente un ottimo giocatore che si esalta quando ha dietro un portiere che gli dà sicurezza.

Ora avresti bisogno come il pane dei nuovi, perché soldatini come Gabbia, Brahim, Saele, Pobega fanno il compitino quando il vento è in poppa. In situazioni difficili è buona se non fanno danni.

Anche un cieco, ad esempio, si accorgerebbe che la fisicità di CDK e la sua tecnica, in molte situazioni, ci farebbero più comodo del nulla che ci dà Diaz. Perché Diaz è "buonino" solo se può giocare in campo aperto. Ma se vai sotto di un goal, te lo scordi di giocare in campo aperto.

Però io vedo un allenatore che mette Kjaer all'87° di una partita in cui sei 2-2 con in Lecce e mi chiedo se non lo stia pure sopravvalutando.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Ital... - da Luciano Pagliarini - 14-01-2023, 11:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)