Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2022 | 20 tappa: Moralzarzal > Puerto de Navacerrada
#27
Bene che Remco sia già pronto a sbaragliare una concorrenza mediocre che più mediocre non si può.

Quando si parla dei problemi dei Gt si dà risalto alle mancanze degli organizzatori, a troppe idee del kaiser venute negli ultimi anni, allo smarrimento dell'idea di Grand Tour che ha caratterizzato gli ultimi anni, sulla scorta di una riduzione dei chilometraggi a crono e della vera e propria umiliazione del concetto di endurance.
Tutto vero.

Però si dovrebbe anche dire che quelli che aiuterebbero a superare i problemi strutturali dei Gt con prestazioni over the top sono pochini. Così la valorizzazione di contesti già pensati in modo deficitario si scontra con le limitate capacità di una modesta quanto composita banda di comprimari, che corre come ha corso questa Vuelta.
Chiaro che quando si ritrovano senza il gallo nel pollaio ti regalano quell'indecenza di Giro d'Italia di quest'anno.

La speranza è che Rogla possa durare un paio d'anni ancora, alzando il livello del Giro, e che i nomi nuovi vengano su meglio dei ritrovati bellici degli anni '10 e dei loro derivati.
Ci sarebbe da sperare anche che Carapaz torni in quella vastissima terra di mezzo che separa i fenomeni dai mediocri e che a Bernal regalino un altro miracolo dopo quello che gli ha permesso di continuare a usare le proprie gambe.

Su questi ultimi due aspetti non so quanto essere ottimista,però.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2022 | 20 tappa: Moralzarzal > Puerto de Navacerrada - da Primo della Cignala - 10-09-2022, 05:44 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)