Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Wollongong 2022 | prova a cronometro Uomini Elite
#27
Nelle crono solitamente si segue un copione pre-stabilito, difficile ci si discosti troppo dalle previsioni della vigilia. Invece oggi abbiamo assistito ad una delle più grandi sorprese degli ultimi anni, proprio nella manifestazione più importante dell'anno.
Vedremo se Foss si saprà ripetere nei prossimi anni: io penso di no, penso più ad una congiunzione astrale, anche se adesso immagino che abbraccerà totalmente la specialità e abbandonerà le velleità da uomo da GT. Bravo lui comunque, ha vinto con merito e si vedeva già dalle prime pedalate che oggi andava forte forte.

Mi dispiace essere duro con Kung ma oggi non tirerei in ballo la sfortuna, è crollato nel finale e ha buttato alle ortiche l'occasione della vita. Oggi andava forte e i big assoluti della specialità (per motivi diversi) erano out, lui aveva l'obbligo di vincere.
Quell'occasione che non pensavo nemmeno gli si sarebbe più ripresentata a cronometro visto che stava virando verso altre specialità...

Lampante che Remco sia superiore in valore assoluto a Foss e quindi è normale che, conoscendo il suo carattere da vincente, gli roda adesso. Ma per me ha fatto un'ottima crono perchè la fatica della Vuelta giocoforza gli ha tolto qualcosa nella prova odierna.
Non era questo il Mondiale che doveva vincere: quando ci vai così vicino è sempre un'occasione persa, ma avrà possibilità più concrete di vincerlo nei prossimi anni.

Buona prova a mio modo di vedere anche per Pogacar, mi aspettavo 1-2 posizioni peggio. Non l'ha preparata e questo era un suo punto a sfavore, ma poi fuori da un GT è difficile possa eguagliare i top cronoman a livello mondiale. 
Era un'ulteriore preparazione per domenica prossima e penso sia stata svolta in maniera ottimale per quell'obiettivo.

2022 da dimenticare per Pippo Ganna. C'erano tante aspettative e lui le ha deluse totalmente.
Non so nemmeno quanto senso ci sia nel provare il record dell'ora in questo stato di forma. Sarebbe meglio saltare direttamente ai mondiali su pista o addirittura al 2023

Mi dispiace un sacco invece per Hayter! Il "what if" di oggi: impossibile dire con esattezza dove sarebbe arrivato, ma appena gli ho visto andare a donnine la catena ho pensato che oggi aveva buttato l'occasione anche per il bersaglio più grande...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Wollongong 2022 | prova a cronometro Uomini Elite - da Hiko - 18-09-2022, 09:47 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)