Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
2^ Tappa: Les Essarts (cronosquadre)
#53
BMC, compiacimento per lo "splendido risultato"

Regna la soddisfazione in casa BMC dopo la bella prova della squadra durante la cronosquadre di ieri. Con il secondo posto di ieri, secondo podio in due giorni per la formazione americana, Cadel Evans ha infatti confermato il suo ottimo stato di forma sfiorando la leadership del Tour de France per un solo secondo.
"Abbiamo lavorato con calma, svolgendo bene i nostri compiti - ha spiegato entusiasta l'ex iridato - Il nostro primo obiettivo era di non perdere tempo. Il secondo, di guadagnarne".
Un entusiasmo condiviso anche dal direttore sportivo John Lelangue che si compiace di questo "splendido risultato" che rende tutti molto "felici per la situazione".

spaziociclismo.it


Leopard-Trek, giornata sfortunata per F.Schleck

Ieri non era proprio la giornata di Frank Schleck. Apparso costantemente in affanno durante la cronosquadre di ieri, il lussemburghese ha spiegato il motivo del suo scarso apporto alla squadra su twitter: "Ho vissuto una giornata piuttosto strana. Ho sbattuto contro una macchinetta fotografica con la testa ed il mio casco mi ha tagliato sul naso. Poi ho ingoiato un'ape che poi mi ha punto dopo soli cinque chilometri di gara".
Per il campione nazionale le cose non sono poi andate così male visto che è comunque riuscito a reggere il ritmo dei suoi compagni della Leopard - Trek ma non si può di certo dire che la sua giornata è stata facile.

spaziociclismo.it

SaxoBank-SunGard, Contador: "Forse non sono più il favorito n°1"

Dopo il 1'20" accusato sul traguardo della prima tappa del Tour de France, Alberto Contador aveva bisogno di una prova positiva durante la cronosquadre per cercare di limitare i danni e dimostare a sé stesso ed ai suoi rivali che la corsa era ancora aperta.
Partiti per primi, gli uomini della Saxo Bank - SunGard hanno risposto presente all'appello del proprio capitano ed hanno dato il massimo per tutti i 23 chilometri previsti concludendo con un dignitoso ottavo posto, a soli 28 secondi dalla Garmin - Cervélo, vincitrice della prova, il che lo porta ad accusare un ritardo di circa 1'30" sui suoi principali rivali, probabilmente meno di quanto si potesse pensare alla vigilia.
"Sono soddisfatto della prestazione della squadra - ha spiegato lo spagnolo all'arrivo - I ragazzi hanno dato quello che potevano ed abbiamo concluso con un buon tempo. I miei rivali sono davanti a me nella generale e forse non sono più il favorito n°1 ma c'è ancora tanta strada prima di Parigi e cercheremo di fare di tutto per recuperare il tempo perso".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 2^ Tappa: Les Essarts (cronosquadre) - da i0i - 03-07-2011, 11:07 PM
RE: 2^ Tappa: Les Essarts (cronosquadre) - da Andie88 - 04-07-2011, 09:02 AM
RE: 2^ Tappa: Les Essarts (cronosquadre) - da i0i - 04-07-2011, 10:56 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)