Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
18^ Tappa: Pinerolo (Italia) - Galibier-Serre Chevalier
Contador: mi sentivo debole, non so il perché
Alberto Contador cerca speigazioni per la sua defaillance: «Non è stata una buona giornata per me, sulla salita finale mi sentivo debole, senza forze e non sono nemmeno riuscito a stare a ruota, dove chiaramente si faceva meno fatica. A questo punto, le mie chance di vittoria finale sono praticamente nulle. Devo fare i complimenti a Andy Schleck che ha azzeccato la tattica giusta e a Cadel Evans che ha fatto un lavoro eccezionale». (tuttobiciweb.it)

Cunego: il quinto posto mi dà grande carica
«La tappa regina del Tour ha mantenuto le sue aspettative e io sono molto contento di essere stato a giocarmi le mie carte con i migliori atleti della corsa - ha commentato Cunego - Ho faticato come tutti, trovando però a fine tappa come ricompensa un bellissimo 5° posto in classifica generale. Questa posizione mi darà ancora più stimoli per affrontare al meglio le ultime tappe, a partire giàdall'Alpe d'Huez di domani: sarà importantissimo recuperare rapidamente le energie spese oggi perché la frazione sarà corta ma durissima, un mix che può risultare indigesto. L'unica nota negativa della giornata è stata il ritiro di Bertagnolli: mi dispiace perdere il mio compagno di camera e un valido compagno». (tuttobiciweb.it)

Basso: è stata una buona prestazione
«E’ stata una buona prestazione» afferma Basso «perché sono arrivato con i migliori in una giornata difficilissima, dove altri big hanno sofferto. Non abbiamo ottenuto niente di speciale in termini di risultato ma oggi contava soprattutto essere davanti, dimostrare che quando la strada sale Ivan Basso c’è. Ha vinto colui che andava più forte e che ha avuto più coraggio, Andy Schleck: per quello che ha dimostrato bisogna dargliene merito. Domani ci aspetta un’altra tappa molto impegnativa, che dovremo correre con le gambe affaticate da diciotto giorni di corsa e, soprattutto, con i tanti chilometri di salita percorsi oggi. Possono succedere ancora tanti cambiamenti in classifica: realisticamente il sogno della maglia gialla va accantonano, ma non per questo le ambizioni per un posto d’onore mancano. Finora ho corso al massimo delle mie possibilità e così farò anche nelle tre tappe rimanenti». (comunicato stampa Liquigas-Cannondale)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 18^ Tappa: Pinerolo (Italia) - Galibier-Serre Chevalier - da SarriTheBest - 22-07-2011, 05:28 AM
Andy fuga da altri tempi!! - da rainbow04 - 22-07-2011, 11:13 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)