Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | Le anticipazioni sul percorso
#3
Nel 2016 il Tour de France tornerà a partire dall’estero, ormai è quasi una certezza viste anche le numerosissime candidature ufficiali o meno che si stanno susseguendo negli ultimi giorni. La vittoria di Bradley Wiggins ha rilanciato l’interesse per la bici nel Regno Unito e ora in molti vorrebbero vedere la Grand Depart sul suolo inglese, in particolare nella contea dello Yorkshire (Inghilterra centro-settentrionale). Ma le voci non si fermano, perché l’ultima voce riguarda una possibile partenza da Edinburgo, in Scozia. Curioso che si continui a guardare verso nord, dopo la partenza del Giro da Herning, in Danimarca. Il record di “partenza più a nord per un grande giro” rimarrebbe comunque imbattuto, perché Herning si trova qualche chilometro più a nord rispetto alla città scozzese.
Non solo Regno Unito comunque, perché rimangono valide le candidature (più vecchie) di Barcellona e Venezia. All’inizio si era parlato anche di Berlino, ma la capitale tedesca si è tirata indietro per i costi troppo elevati dell’evento, dirottando l’impegno sull’organizzazione di un evento diverso e meno importante come un Mondiale su pista, oppure la partenza del Giro d’Italia (ma in lizza ci sono anche altre città tedesche, tra cui le più vicine Stoccarda e Monaco). Nelle prossime settimane ne sapremo di più. La candidatura di Venezia è fortemente legata a ciò che succederà nei due anni precedenti, in cui il Tour potrebbe veramente partire dal nostro paese. La città veneta, infatti, è in lizza anche per il 2014, così come Milano, che però sembra puntare forte sul 2015, l’anno dell’Expo.

http://www.cyclingworld.it/it/ultime-not...dallestero
 
  


Messaggi in questa discussione
Tour 2016: partenza dall’estero? - da Gershwin - 28-07-2012, 10:20 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)