Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trofeo Melinda - Val di Non 2011
#3
Melinda, si prepara una sfida tra generazioni
Con le operazioni preliminari del 20° Trofeo Melinda, in programma venerdì pomeriggio al Teatro Comunale di Malè, si apre un lungo weekend di ciclismo in Trentino, visto che oltre alla classica delle mele che si corre sabato con partenza da Malè ed arrivo a Fondo, il weekend prevede un altro appuntamento in Val di Sole con la prova finale della Coppa del Mondo di MTB. Su ambo i fronti protagonisti i giovani: un talento emergente trentino dal nome importante (Moreno Moser, nipote del grande Francesco) proprio al Trofeo Melinda farà il suo esordio nel professionismo, mentre un giovane ma già affermato atleta altoatesino (Gerhard Kerschbaumer) celebrerà davanti al pubblico italiano la sua strepitosa vittoria nella classifica finale degli U23 della Coppa del Mondo di mountain bike.
Il Trofeo Melinda farà dunque da spartiacque tra presente e futuro per molti protagonisti, non solo giovani. Il tre volte campione italiano, Giovanni Visconti, sale in Trentino per aggiudicarsi una classica con la quale ha un feeling particolare (già una vittoria e due podi al suo attivo) per poi affrontare di slancio il finale di stagione prima di emigrare all'estero, avendo firmato un contratto che dal 2012 lo lega alla Movistar. Grandi motivazioni anche per un intramontabile 40enne come Davide Rebellin, tornato alla grande dopo la squalifica ed annunciato in grande condizione dopo la vittoria alla Tre Valli Varesine. Punta forte sul "Melinda" anche la Androni-CIPI, una delle quattordici squadre iscritte, lanciatissima verso una nuova affermazione nel campionato nazionale a squadre: Sella, Serpa e Bertolini sono gli atleti che maggiormente puntano ad un risultato di pregio sulle strade trentine.
Benché penalizzato da un calendario sovraccarico che non ha consentito un campo di partenti adeguato alle aspettative degli organizzatori per l'edizione del ventennale, il Trofeo Melinda mantiene intatto il suo fascino con un percorso duro e selettivo in grado di esaltare questo confronto tra generazioni. I tre giri del circuito finale imperniato sulla salita di Ronzone hanno sempre selezionato i migliori e così sarà anche questa volta, dopo quasi 200 km di corsa lungo i quali c'è ben poca pianura.
In Val di Non l'attesa è forte come ogni anno, stavolta più del solito visto che si festeggiano anche i trent'anni di attività del Gruppo Sportivo che organizza questa gara, alla cui storia è stato per l'occasione anche dedicato un volume celebrativo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Trofeo Melinda - Val di Non - da SarriTheBest - 05-08-2011, 05:29 AM
RE: Trofeo Melinda - Val di Non - da SarriTheBest - 18-08-2011, 05:04 AM
RE: Trofeo Melinda - Val di Non - da SarriTheBest - 19-08-2011, 05:34 AM
RE: Trofeo Melinda - Val di Non - da SarriTheBest - 20-08-2011, 04:58 AM
RE: Trofeo Melinda - Val di Non - da Gershwin - 20-08-2011, 07:06 PM
RE: Trofeo Melinda - Val di Non - da Gershwin - 20-08-2011, 07:16 PM
RE: Trofeo Melinda - Val di Non - da Gershwin - 20-08-2011, 07:23 PM
RE: Trofeo Melinda - Val di Non - da Gershwin - 21-08-2011, 09:08 AM
RE: Trofeo Melinda - Val di Non - da jan33 - 21-08-2011, 12:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)