Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
JFC on a Bicycle - Don't Panic
#34
GIRO DEL DELFINATO
I favoriti sono Spilak fresco secondo al Giro, i due Sanchez, Kreugir, Prurito, Evans, da tenere d'occhio Mosquera, Wiggins e gli Shack che schierano Machado, Brajkovic e Leipheimer.

Cronoprogolo vinto da Farrar(LIQ) su David Herrero Llorente(EUS) e Kreuziger(ALM), Bene Spilak ottavo a 4" dal ceco.

Prima tappa con finale in volata su un percorso però molto nervoso, c'è la prima vittoria stagionale di Breschel(BMC), che batte i due JFC Offredo e Spilak, con lo sloveno che guadagna 4" di abbuono, leader della classifica sempre Tyler Farrar.

Seconda tappa, una breve salita a 35 km dalla fine fa diversi danni, restano dietro tra gli altri il leader della generale Tyler Farrar, Luis Leon Sanchez, Wiggins, Brajkovic e Machado. A Nyons la vittoria di tappa va al britannico Downing(SKY) su Kern(EUC) e Malacarne(JFC), il gruppo LLS perde 1'17", lo spagnolo Herrero dell'Euskaltel nuova maglia gialla.

Terza tappa, cronoscalata del Mont Serein, Spilak ci arriva al top e infatti stravince la prova, dando 2' al compagno di squadra Monfort e 2'35 a Samuel Sanchez. Evans 4° a 2'39", poi Brice Feillu a 3'. Kreuziger prende 4', più indietro ancora LLS e Prurito che perde quasi sei minuti.

Quarta tappa, anche qui una volata difficile da interpretare, vittoria di Albasini(THR) che riesce ad anticipare tutti, secondo Breschel e terzo Brice Feillu(LEO), uscito in gran condizione dal Giro d'Italia.
Quinta tappa, da scalare Galibier, Croix de Fer e St.Francois-Longchamp. Sull'ultima salita è soprattutto l'Euskaltel che fa il ritmo, ci sono un paio di timidi tentativi da parte di Kreuziger e Leipheimer, Monfort però chiude prontamente. Nel finale Spilak passa a condurre, gli resistono soltanto Samuel Sanchez, Feillu e Evans. Lo sprint è vinto dall'asturiano davanti a Spilak, Feillu è terzo ed Evans quarto, ad un minuto arrivano Karpets, Monfort, Mosquera e Leipheimer, più dietro gli altri. Spilak può amministrare un vantaggio su Sanchez di 2'42", Evans è secondo a 3'01", poi Monfort e Feillu pochi secondi più in là.
Sesta tappa, cinque GPM e arrivo in quota ad Aime-La-Plagne, la tappa si svolge tranquilla fino all'ultima salita, dove come al solito a scandire il ritmo sono Euskaltel e JFC. La salita non è impegnativa, si deve aspettare l'ultimo chilometro per vedere un po' di azione, è ancora Sanchez a battere Spilak. Feillu, Mosquera ed Evans arrivano a 16", Kreugir a 33", il gruppetto con Monfort a 46". Classifica pressoché invariata, Evans conserva 7" su Feillu che a meno di sorprese gli garantiranno il terzo posto finale, con Monfort che scivola in quinta posizione.

Ultima tappa pianeggiante con arrivo in leggera salita, la vittoria è di Cadel Evans che batte Petacchi e Karpets.
Simon Spilak succede ad Andy Schleck nell'albo d'oro della corsa, è il secondo sloveno dopo Brajkovic ad aggiudicarsi il Giro del Delfinato. Samuel Sanchez e Cadel Evans vanno sul podio, quarto Brice Feillu e quinto Maxime Monfort, il belga così come il vincitore faranno il Tour in appoggio a Nibali.


altre corse:
GIRO DEL LUSSEMBURGO: Sebastian Langeveld conquista una tappa e il successo finale, davanti a Andy Schleck e Traksel. Il lussemburghese che ha appena vinto il Giro di California si aggiudica anche due tappe, una tappa per Traksel e una per Micetto Kittel.

DELTA TOUR ZEELAND: Due tappe e vittoria finale per Marko Kump (secondo lo scorso anno dietro Steegmans, da quest'anno disperso alla Colnago), torna al successo Maaskant con la vittoria nel progolo.

In arrivo il Tour de Suisse.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
JFC on a Bicycle - Don't Panic - da BidoneJack - 20-08-2011, 03:48 PM
RE: JFC on a Bicycle - Don't Panic - da Gershwin - 20-08-2011, 04:01 PM
RE: JFC on a Bicycle - Don't Panic - da Gershwin - 22-08-2011, 07:59 PM
RE: JFC on a Bicycle - Don't Panic - da i0i - 23-08-2011, 01:15 AM
RE: JFC on a Bicycle - Don't Panic - da cruijff91 - 29-08-2011, 05:22 PM
RE: JFC on a Bicycle - Don't Panic - da Gershwin - 01-09-2011, 07:13 PM
RE: JFC on a Bicycle - Don't Panic - da Gershwin - 01-09-2011, 07:28 PM
RE: JFC on a Bicycle - Don't Panic - da cruijff91 - 01-09-2011, 09:07 PM
RE: JFC on a Bicycle - Don't Panic - da BidoneJack - 03-09-2011, 06:03 PM
RE: JFC on a Bicycle - Don't Panic - da cruijff91 - 06-09-2011, 09:39 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)