Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
VDK - Driedaagse De Panne - Koksijde
#41
è proprio forte...pensavo aveva speso troppo
peccato per Guarnieri Triste
 
Rispondi
#42
3° Sabatini, 5° Favilli solo 9° Hutarovich...
 
Rispondi
#43
Lunghissimo Guarnieri, Favilli ha fatto il buco
 
Rispondi
#44
Forse non ho visto bene io ma mi è sembrato che il buco lo abbia fatto un corridore della Accent Jobs.Comunque,volata tra gente "distrutta" dalla fatica,in una sede stradale piuttosto pericolosa.

Su Sagan,superfluo aggiungere qualcosa.
Guarnieri non capisco perchè corra alla grande solo questa corsa.Bho...
Per la generale tutto invariato.A questo punto,se qualcuno non inventa qualcosa domani,si giocheranno tutto nella crono finale.
I cronoman da nord,che stanno meglio,i già noti:Westra,Sy.Chavanel,Langeveld e Terpstra.Se si portano dietro pure Tuft può dire la sua.Aspetto l'ordine d'arrivo per vedere chi c'è davanti.

Se Basso prova a fare quello che ha fatto Sagan (impennata con una mano),minimo si ritira dall'agonismo perchè si rompe tutte le ossa del corpo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
#45
LA PANNE. Sagan brucia Guarnieri al fotofinish
Peter Sagan ha vinto allo sprint la prima tappa della Tre Giorni di La Panne rimontando proprio sul filo di lana Jacopo Guarnieri, bravissimo ma lasciato al vento un po' troppo presto dai suoi compagni. Liquigas Cannondale e Astana sono state le squadre che, uniotamente alla Omega Pharma Quick Step, hanno caratterizzato tutte le fasi salienti di una corsa disputata ancora una volta sotto uno splendido sole. Terzo posto per Sabatini, che ha pilotato benissimo la volata aSagan, e quinto Elia Favilli.

Ordine d'arrivo
1 Peter SAGAN Liquigas-Cannondale 4:33:41 Palmarés completo
2 Jacopo GUARNIERI Astana Pro Team 0:00:00
3 Fabio SABATINI Liquigas-Cannondale 0:00:00
4 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:00:00
5 Elia FAVILLI Farnese Vini-Selle Italia 0:00:00
6 Marcel SIEBERG Lotto-Belisol Team 0:00:00
7 Baptiste PLANCKAERT Landbouwkrediet - Euphony 0:00:00
8 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen-Mercator 0:00:00
9 Yauheni HUTAROVICH FDJ-BigMat 0:00:00
10 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:00:00
11 Valentin IGLINSKIY Astana Pro Team 0:00:00
12 Sacha MODOLO Colnago - CSF Inox 0:00:00
13 Jens KEUKELEIRE GreenEDGE Cycling Team 0:00:00
14 Ben HERMANS RadioShack-Nissan 0:00:00
15 Timon SEUBERT Team NetApp 0:00:00
16 Egidijus JUODVALKIS Landbouwkrediet - Euphony 0:00:00
17 James VAN LANDSCHOOT Accent Jobs - Willems Véranda's 0:00:00
18 Maxime VANTOMME Katusha Team 0:00:00
19 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:00:00
20 Pier Paolo DE NEGRI Farnese Vini-Selle Italia 0:00:00
21 Leif HOSTE Accent Jobs - Willems Véranda's 0:00:00
22 David VEILLEUX Team Europcar 0:00:00
23 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma-QuickStep 0:00:00
24 Tom STAMSNIJDER Project 1t4i 0:00:00
25 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Procycling Team 0:00:00
26 Jesse SERGENT RadioShack-Nissan 0:00:00
27 Stijn DEVOLDER Vacansoleil - DCM Procycling Team 0:00:00
28 Dirk BELLEMAKERS Landbouwkrediet - Euphony 0:00:00
29 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen-Mercator 0:00:00
30 Vincent JEROME Team Europcar 0:00:00
31 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen-Mercator 0:00:00
32 Steve CHAINEL FDJ-BigMat 0:00:00
33 Niki TERPSTRA Omega Pharma-QuickStep 0:00:00
34 Dries DEVENYNS Omega Pharma-QuickStep 0:00:00
35 Bert DE BACKER Project 1t4i 0:00:00
36 Reto HOLLENSTEIN Team NetApp 0:00:00
37 Luke DURBRIDGE GreenEDGE Cycling Team 0:00:00
38 Luca ASCANI Farnese Vini-Selle Italia 0:00:00
39 Markel IRIZAR ARRANBURU RadioShack-Nissan 0:00:00
40 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 0:00:00
41 Mikhail IGNATYEV Katusha Team 0:00:00
42 Sebastian LANGEVELD GreenEDGE Cycling Team 0:00:00
43 Daniel OSS Liquigas-Cannondale 0:00:00
44 Edward KING Liquigas-Cannondale 0:00:00
45 Kevin HULSMANS Farnese Vini-Selle Italia 0:00:00
46 Maciej BODNAR Liquigas-Cannondale 0:00:00
47 Alan MARANGONI Liquigas-Cannondale 0:00:00
48 Svein TUFT GreenEDGE Cycling Team 0:00:00
49 Dmitriy MURAVYEV Astana Pro Team 0:00:00
50 Simone PONZI Astana Pro Team 0:00:00
51 Giacomo NIZZOLO RadioShack-Nissan 0:02:34
52 Kenny DE HAES Lotto-Belisol Team 0:02:34
53 Kurt HOVELIENCK Landbouwkrediet - Euphony 0:06:11
54 Alessandro DONATI Acqua & Sapone 0:06:11
55 Guillaume VAN KEIRSBULCK Omega Pharma-QuickStep 0:06:11
56 Tomas VAITKUS GreenEDGE Cycling Team 0:06:11
57 Christopher JONES Unitedhealthcare Presented By Maxxis 0:06:11
58 Iljo KEISSE Omega Pharma-QuickStep 0:06:11
59 Daniele COLLI Team Type 1 - Sanofi Aventis 0:06:11
60 Blaz JARC Team NetApp 0:06:11
61 Aaron KEMPS Champion System Pro Cycling Team 0:06:11
62 Nikolay TRUSOV Rusvelo 0:06:11
63 Davide CIMOLAI Lampre - ISD 0:06:11
64 Mauro DA DALTO Liquigas-Cannondale 0:06:11
65 Rüdiger SELIG Katusha Team 0:06:11
66 Frédéric GUESDON FDJ-BigMat 0:06:11

Classifica generale
1. Peter Sagan (Liquigas-Cannondale)
2. Jacopo Guarnieri (Astana) a 4
3. Fabio Sabatini (Liquigas-Cannondale) a 6
4. Maciej Bodnar (Liquigas-Cannondale) a 7
5. Alexander Kristoff (Katusha) a 10
6. Elia Favilli (Farnese Vini) m.t.
7. Marcel Sieberg (Lotto-Belisol) m.t.
8. Baptiste Planckaert (Landbouwkrediet) m.t.
9. Tom Van Asbroek (Topsport Vlaanderen) m.t.
10. Yahueni Hutarovich (FDJ-BigMat) m.t.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#46
Machissene di Sagan...
DEVOLDER IS BACK !!! Rockeggio
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#47
sperando in un buon fiandre, anche in termine di fantaciclo!
 
Rispondi
#48
Io a questo punto non escluderei che lo stesso Sagan possa giocarsi la vittoria finale:

- Le prossime due tappe (o meglio prossima tappa + semitappa di giovedì mattina) ha la possibilità di raccogliere qualche risultato (con relativi abbuoni)
- La cronometro non è lunghissima, e lui a crono non è fermo

Resta da vedere quanto si vorrà spremere in vista del Fiandre...cmq io non mi sorprenderei se alla fin fine riuscisse a portarsi a casa la generale...
 
Rispondi
#49
LA PANNE. Sagan: bella vittoria, ma devo migliorare ancora

E’ stata una giornata da protagonista quella vissuta oggi dalla Liquigas-Cannondale in Belgio. Nella prima tappa della Tre Giorni di De Panne (Middelkerke-Oudenaarde di 201 km) Peter Sagan ha inanellato un nuovo successo (il 3° stagionale, il 23°in tre anni di professionismo) superando al fotofinish un ex verde-blu, Guarnieri, e il compagno di squadra Fabio Sabatini. Per il team si tratta del 14° sigillo nel 2012.
La vittoria del ventiduenne campione slovacco è il miglior riconoscimento per il comportamento dell’intera Liquigas-Cannondale durante tutta la tappa, corsa con grande determinazione e convinzione.
«Ce lo meritavamo perché abbiamo corso da grande squadra – afferma Sagan –. Tra i miei successi, però, oggi è stato quello meno cercato. In volata il nostro uomo veloce era “Saba”. Io avrei dovuto intervenire solo se per lui avesse avuto difficoltà. Guarnieri è stato bravo a fare la volata lunga, io ho seguito Fabio fino a quando ho capito che purtroppo non sarebbe riuscito a rimontarlo. Ho vinto io, ma il premio va a tutti i compagni che si sono resi protagonisti di una grande gara».
Oltre a Sagan vincitore e Sabatini piazzato, la Liquigas-Cannondale si è resa protagonista con la fuga di Oss e il grande lavoro in testa al gruppo dei compagni. «Faccio i complimenti a tutti i ragazzi per il modo in cui hanno interpretato la corsa – afferma Zanatta – ma più ancora per la sintonia e l’affiatamento che hanno dimostrato. Volevamo fare la corsa con Bodnar, Sabatini e Oss, mentre Sagan era un’arma di riserva. L’essersi parlati, aver condiviso le scelte e aiutati l’uno l’altro spiega meglio di qualsiasi parola la forza di questo gruppo».
La prima vittoria sul pavè di Sagan porta ovviamente l’attenzione anche sul “Fiandre” che si correrà domenica. «Non ho mai nascosto che queste corse mi piacciono ma non voglio crearmi pressioni o aspettative: penserò solo a correre e dare il meglio. Se riuscirò a fare questo, ogni risultato sarà ben accetto. Ora però voglio pensare a migliorare ancora la condizione qui a De Panne » conclude Sagan.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#50
Comunque gli abbuoni nella 1^ semitappa non ci sono; comunque anch'io non scarto l'ipotesi Sagan, domani può prendersi un altro abbuono, e non essendoci abbuoni nella prima semitappa può starsene buono e risparmiarsi per la crono...
 
Rispondi
#51
(27-03-2012, 08:30 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque gli abbuoni nella 1^ semitappa non ci sono
Sì, sono 6, 4 e 2 secondi (invece di 10, 6 e 4)

http://www.veloclub-depanne.be/ --> Règlement (ho messo in francese perchè il fiammingo non l'ho ancora imparato... Asd )

Cmq il discorso non cambia molto...può andare benissimo come hai detto tu (si risparmia e fa la crono a tutta)...oppure magari se ne catafotte (Montalbano docet Eheh ) completamente della generale...
 
Rispondi
#52
Colpa di Savoldelli non mia Asd
 
Rispondi
#53
(27-03-2012, 08:42 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Colpa di Savoldelli non mia Asd
Che vuoi che ti dica, vuol dire che anche se è un falco il regolamento non l'ha visto bene! Asd

 
Rispondi
#54
Grande Sagan che ritorna alla vittoria !!!!
 
Rispondi
#55
(27-03-2012, 09:15 PM)Raptor Ha scritto: Grande Sagan che ritorna alla vittoria !!!!

Praticamente non ha mai smesso Ave Asd
 
Rispondi
#56
Senza eslcudere che ci possa comunque provare,da quel che si legge in rete,Sagan non ha alcuna intenzione di puntare alla generale.Tant'è che la Liquigas lavorerà per Sabatini e Bodnar in questi due giorni.
A dirla tutta,non credo che abbia molto senso,prendere rischi o impegnarsi fino in fondo in una cronometro,contro avversari nettamente più predisposti in questo tipo di discipline.Tanto per dire,oltre a Westra e Langeveld,nei 50 davanti,ieri sono arrivati pure Tuft,Durbrige,Sergent,Ignatiev ed Irizar.Penso che almeno un paio di questi,gli stiano davanti a crono.
 
Rispondi
#57
Direi che le immagini di pochi istanti fa confermano appieno questa tesi Asd
 
Rispondi
#58
Si stacca Vandborg, d'altronde credo che questa sia la sua terza/quarta gara stagionale massimo Applausi
 
Rispondi
#59
Ma cosa è susccesso?
Stavo facendo il caffè ed era tutto tranquillo,adesso vedo gruppo spezzato.
Dimmi un pò Jack.
 
Rispondi
#60
Non chiederlo a me, io ero a fare la cacca
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)