Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pro Cycling Manager - Tour de France 2012
#15
Ecco un intervista a Cyniade, ditta sviluppatrice di PCM, direttamente dal forum di PCM, intervista rilasciata nel mese di marzo.

1) Ci saranno delle nuove modalità di gioco in Pro Cycling Manager 2012 ?

Sì, avremo una nuova importante modalità, che al momento è Work in Progress, ma per il momento non possiamo rivelare niente, chiediamo scusa.

2) Ci saranno dei cambiamenti in merito alle licenze, in particolare quella ufficiale del Giro d’Italia, o per squadre minori non licenziate presenti in passato ?

Al momento è tutto in divenire, stiamo lavorando per quanto riguarda i team, abbiamo ricevuto più o meno intorno a 50 adesioni da parte delle squadre.

Per quanto riguarda invece il Giro d’Italia, per quanto ne so non è nei nostri piani di chiedere una licenza al momento.

3) L’anno scorso Cyanide ci disse di avere intenzione di concentrarsi più nello specifico nella modalità carriera, migliorandola. Cosa ci potete dire al riguardo?

La modalità Carriera è infatti una importantissima componente, forse la più importante di Cycling Manager 2012.

Come abbiamo recentemente già rivelato in una interivsta per PCM Daily, ci saranno più squadre (circa 80), un calendario più vario e profondo (l'aggiunta di una terza divisione NDR.) con il doppio delle gare e un Tool di pianificazione per la stagione (Season Planner), integrato nella modalità carriera per aiutare al meglio i manager ad affrontarla.

Avramo inoltre anche delle campagne di allenamento maggiormente interattive e la possibilità di effettuare delle ricognizioni sul percorso delle gare, più molte altre modifiche minori, per esempio negli infortuni, attributi giovanili, eccetera..

4) Parliamo del motore 3D. Ci sarà qualcosa di nuovo rispetto all’anno scorso ?

Con tutti gli sforzi che abbiamo fatto riguardo questo punto nel 2010 (con il nuovo motore) e nel 2011 (nuovi e importanti miglioramenti), non è una grande priorità quest’anno.

Ci saranno tuttavia dei miglioramenti che abbiamo sviluppato riguardo alla tecnologia per un rendering migliore, poi oggetti (case, isolated buildings) e alcune nuove funzionalità per quanto riguarda le opzioni, su cui stiamo ancora lavorando.

Vorrei fare notare questo nuovo interessante miglioramento tecnologico, riguardo l’ottimizzazione della RAM quando si gioca ai massimi dettagli (per ridurre o annullare quei fastidiosi crash che hanno afflitto il gioco negli anni passati. NDR.)

5) Ci saranno miglioramenti e novità nella modalità Ciclismo su Pista ?

No, la modalità su pista rimarrà la stessa rispetto allo scorso anno.

6) Ci sarà il ritorno delle "Varianti" riguardo agli Stages in PCM 2012?

Sì, e questo sarà qualcosa di molto diverso rispetto al vecchio Cycling Manager. In primo luogo, le nuove varianti delle corse saranno inserite nella cartella Documenti. Questo significa che non si sovrascriveranno più le tappe originali per le varianti, o anche per una nuova versione di un singolo stage creato (in pratica avremo una nuovissima feature. Se creerete ad esempio una nuova versione della Milano-Sanremo, il gioco andrà a pescare nella cartella Documenti, ma eviterà di sovrascrivere la corsa originale. NDR.)

Secondariamente, abbiamo lavorato su una nuova architettura con una procedura guidata riguardo al database, il che vuol dire che non occorrerà più modificare il DB per aggiungere altre varianti. Sarà anche possibile (finalmente NDR.) aggiungere le nuove varianti durante la carriera (ovviamente a patto che lo si faccia prima che vengano annunciati i nuovi percorsi per la stagione successiva nella modalità carriera stessa).
L’utente avrà anche un controllo sulle decisioni degli organizzatori della corsa. Sarà dunque possibile specificare in una gara un percorso a scelta, o lasciare che venga creato in modo casuale per conto vostro (se non si hanno avete abbastanza varianti a disposizione).

Ultima cosa, ma non la meno importante, sarete in grado di giocare le varianti in modalità Classica/Gara Singola/Corsa a tappe. Tutto questo però avrà bisogno di una nomenclatura molto specifica per i files. Vi sarà spiegato tutto più nel dettaglio prima dell’uscita del gioco.


7) L’esperienza di Le Tour de France 2011, il gioco per console, nello specifico la gestione del corridore singolo, come in giochi sportivi calcistici più famosi (diventa un Professionista), sarà implementata nella versione per PC di Cycling Manager 2012 o è nei piani futuri della serie?

Non è nei nostri piani per quest’anno. Tuttavia, in futuro, perchè no ?

C’è un topic nel nostro forum riguardo questa feature, con molte cose interessanti ma al momento sarebbe molto difficile da implementare.

Questa è una cosa che è stata discussa, e ci sono molte possibilità e idee per il futuro, ma dovremo effettuare alcune scelte prima di operare in questo senso.

8.) Ci saranno delle novità riguardo al Gameplay ?

Prima di tutto ci sarà una interfaccia gara del tutto nuova, che sarà molto efficiente, con un sacco di nuove scorciatoie ridisegnate per facilitare il giocatore. Ad esempio avrete un pulsante per chiedere al vostro ciclista di andare vicino a un ciclista a vostra scelta, anche per marcarlo stretto.

Ci saranno diversi miglioramenti al gameplay, e la sensazione generale che abbiamo ora è di una maggiore varietà (nel modo in cui reagisce l’intelligenza artificiale) rispetto a prima. Per i ciclisti ad esempio ci saranno più motivi per cooperare o meno, e tutto questo è abbastanza per generare situazioni di gara realistiche, numerose e interessanti. I favoriti avranno chiaramente un peso maggiore sulle spalle, che provocherà diversi scenari di gara e a volte potranno essere a vantaggio di un outsider.

Abbiamo anche lavorato (e stiamo ancora mettendolo a punto) sulla classica fuga del mattino,che è stata resa più realistica e a volte anche più difficile da neutralizzare. C’è anche una certa varietà strettamente connessa al numero di ciclisti coinvolti nella fuga. Nel precedente Cycling Manager era più o meno sempre lo stesso numero di ciclisti ad andare in fuga, mentre ora potrà essere diverso e dipenderà anche dalle situazioni di gara (diciamo che potrebbe essere più facile avere un distacco più grande se ad esempio ci trovassimo ad affrontare l’ultima settimana di un Tour de France rispetto ai primi giorni in cui tutti sono molto nervosi e si tende a non lasciare andare nessuno nel gruppo).


Ci saranno dei cambiamenti nel motore fisico, con un miglior coefficiente di "trazione" in montagna (in poche parole, sarà più facile risalire il gruppo NDR) per migliorare la strategia in montagna (ovviamente nei tappponi ci sono un sacco di interessi a stare dietro, anche quando la pendenza è importante). Questo significa che non ci saranno più "frazionamenti" del gruppo nelle classiche*o nelle tappe di montagna.

Stiamo anche lavorando sulla intelligenza artificiale per rendere il finale di gara più interessante quando la fuga del mattino sta andando a prendersi la vittoria (maggiori attacchi e varietà tattica) e stiamo andando a fare miglioramenti importanti per le classiche sul pavè come la Parigi-Roubaix o il Fiandre. Ci saranno anche molte aggiunte minori simili importate dal nostro Tour de France 2012 per console, che sono incentratei sull’azione della corsa 3D. Come potete vedere, questo aspetto è ancora una parte molto importante della serie di Cycling Manager.

9) L’anno scorso ci sono state molte novità riguardo al sistema delle collisioni dei corridori, quest’anno avete pensato di migliorare ulteriormente qualcosa in questo senso ?

Siamo abbastanza soddisfatti del sistema di collisione che è stato inserito lo scorso anno nel gioco, quindi quest’anno non è nei nostri piani apportare ulteriori modifiche su questa parte del gioco. Questo potrebbe essere molto rischioso, e generare bug, perciò non vogliamo rompere l’equilibrio che si è venuto a creare nel 2011.

10 ) Ci saranno nuove animazioni per i ciclisti e pulsanti nella modalità gara?

Non ci saranno nuove animazioni. Per quanto riguarda i pulsanti in modalità gara ne abbiamo parlato nella domanda 8.

Abbiamo una piccola esclusiva per la community di Cycling Manager Italia. Sarete in grado di impostare nel Database l’indisponibilità di uno specifico corridore (con lunghezza a vostra scelta). Ad esempio, per quanto riguarda Contador, sarà disponibile solamente da Agosto in poi per il suo ritorno alle corse alla Vuelta.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2012 - da i0i - 04-06-2012, 08:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)