Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro del Veneto - Coppa Placci
#4
Giro del Veneto, tutto pronto per l'appuntamento
Mancano 10 giorni all'edizione targata 2012 del “Giro del Veneto Coppa Placci -Corsa della Solidarietà”, la manifestazione per ciclisti professionisti a sfondo benefico che si terrà il 25 Agosto prossimo, con partenza da Abano Terme (PD) ed arrivo a Imola.

IL PERCORSO E L'UFFICIALITA' DEL ROCCOLO-La partenza sarà data dalla zona termale dei Colli Euganei (Abano Terme- Padova); foglio firma e palco saranno allestiti nella centralissima Via Delle Terme. Dopo 9 km di trasferimento ci sarà il km 0 presso la Ditta Polo e da lì si partirà per un suggestivo circuito lungo i Colli Euganei. Relativamente a questo tratto di percorso, è stato confermato il valico del Roccolo. La tortuosa salita sui Colli Euganei è stata incerta fino ai giorni scorsi per via delle cattive condizioni della strada, ma alla fine ha prevalso la necessità di offrire agli appassionati della due ruote la possibilità di vedere i concorrenti affrontare almeno una salita vera in territorio patavino. I 360 metri di quota del Valico del Roccolo difficilmente decideranno le sorti della corsa, visto che nel momento in cui la carovana scollinerà verso Faedo all'arrivo mancheranno ancora 185 chilometri.
«Abbiamo voluto rendere il più possibile spettacolare il tratto nella provincia di Padova», spiega il presidente della Ciclisti Padovani, Galdino Peruzzo. «Contiamo di vedere sul Roccolo numeroso pubblico considerato che il passaggio dei corridori è previsto intorno alle 11.30. La carovana scenderà poi verso Faedo, Cinto Euganeo, Baone ed Este. Saranno 30 chilometri iniziali piuttosto nervosi che animeranno la gara». Prima di attraversare le zone colpite dal terremoto del 20 Maggio, in provincia di Ferrara e Modena, si farà tappa anche in provincia di Rovigo. A Finale Emilia (MO), vi sarà un traguardo volante speciale dove si coinvolgeranno i bambini e i presenti con il passaggio della carovana che distribuirà giocattoli e gadget. L'animazione a Finale Emilia e la cronaca di tutta la corsa in diretta sarà seguita da Bruno Ronchetti, grazie alla collaborazione con Davide Balboni, presidente del Cominato Regionale Emilia Romagna. L'arrivo sarà posto ad Imola, con lo storico circuito della Coppa Placci e il Colle dell'Osservanza da ripetere 2 volte.
Alla manifestazione stanno aderendo le maggiori squadre professionistiche italiane ed europee. Il lotto dei team sarà presentato in una conferenza stampa aperta al pubblico mercoledì 22 agosto, alle ore 11, presso il Tempio del Benessere - Viale delle Terme, 171 - 35031 Abano Terme (PD).

ATTIVITA' EXTRA A PADOVA- Oltre alla Zona Expo aperta fin dalla prima mattinata di sabato 25 Agosto nella centralissima Via delle Terme ad Abano, la SC Padovani informa che il giorno della gara sia in zona partenza (in prossimità del foglio firme posto di fronte al Grand Hotel Orologio di Abano Terme) che in zona arrivo (Viale d'Agostino ad Imola) si potrà acquistare il libro "Maglie Biancoverdi" scritto dal giornalista Giovanni Piva con la collaborazione di Pino Lazzaro. Un libro che racconta un secolo di storia della società padovana ormai entrata nella leggenda...100 anni di grande ciclismo. Prezzo: 1 x 15,00 euro - 2 x 25,00 euro. Prenotazioni copie a press@ilgirodelveneto.com

GIOVANISSIMI ANCORA PROTAGONISTI- Riproponiamo anche quest'anno la possibilità di accedere alle squadre di ciclismo (giovanissimi) con un pass apposito, al foglio firma della gara la mattina di sabato 25 ad Abano Terme (PD). I bambini (accompagnati da un referente del team) potranno fare foto e "rubare autografi" ai professionisti presenti in gara! Per partecipare, basta mandare una mail di accredito a ileniala@libero.it con nome team, numero bambini (max 10 per squadra), contatto e referente. Raccoglieremo i nominativi fino al 22 Agosto. Gli accrediti e le magliette gadget si ritireranno venerdì 24 settembre nel pomeriggio presso la sala accrediti. Vi aspettiamo numerosi!

ATTIVITA' EXTRA AD IMOLA- La Polisportiva Avis di Imola in attesa della conclusione della Coppa Placci "Corsa della Solidarietà 2012" organizza il Raduno degli appassionati dello sport: Sabato 25 agosto 2012 ore 13.30 a Imola in Piazza Matteotti La manifestazione è aperta a tutti gli appassionati di sport (bici, podistica, pattinaggio, etc...).

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro del Veneto - Coppa Placci - da SarriTheBest - 26-06-2012, 04:53 AM
RE: Giro del Veneto - da SarriTheBest - 26-06-2012, 04:53 AM
RE: Giro del Veneto - Coppa Placci - da SarriTheBest - 15-08-2012, 05:52 AM
RE: Giro del Veneto - Coppa Placci - da Gershwin - 25-08-2012, 09:42 AM
RE: Giro del Veneto - Coppa Placci - da i0i - 25-08-2012, 06:05 PM
RE: Giro del Veneto - Coppa Placci - da Gershwin - 25-08-2012, 06:11 PM
RE: Giro del Veneto - Coppa Placci - da i0i - 25-08-2012, 06:17 PM
RE: Giro del Veneto - Coppa Placci - da Gershwin - 25-08-2012, 06:36 PM
RE: Giro del Veneto - Coppa Placci - da Hiko - 25-08-2012, 06:20 PM
RE: Giro del Veneto - Coppa Placci - da Gershwin - 25-08-2012, 06:50 PM
RE: Giro del Veneto - Coppa Placci - da Gershwin - 25-08-2012, 06:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)