Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Valkenburg - U23 Uomini, Prova in Linea
#3
Mondiali, Luca Wackermann: «Un altro CT mi avrebbe schierato»
La conferenza stampa ufficiale in cui verranno svelati gli azzurri per Valkenburg andrà in scena domani. Già si conoscono però le selezioni dei commissari tecnici, che come spesso accade fanno discutere. Tra gli Under 23 sorprende non trovare tra i preselezionati (a quanto ci risulta gli azzurri dovrebbero essere Mattia Cattaneo, Enrico Barbin, Davide Villella, Gianfranco Zilioli, Kristian Sbaragli, Alessio Taliani, Davide Martinelli, Massimo Coledan, Pierre Paolo Penasa, Manuel Bongiorno, Andrea Fedi, Valerio Conti, Michele Scartezzini e il pro' dell'Androni Venezuela Febio Felline, ndr) Luca Wackermann, quest'estate sorprendente stagista della Lampre ISD. Marino Amadori ha deciso di non schierarlo, domani gli chiederemo il perché, nel frattempo abbiamo contattato il promettente milanese della Mastromarco per capire qual'è stata la sua reazione alla scelta del CT.

Ti aspettavi di non essere convocato?
«Un pensierino all'azzurro non posso negare l'avevo fatto, per i chilometri macinati e la buona gamba di questo periodo. In questa stagione ho vinto una corsa e raccolto molti piazzamenti, ho dimostrato di essere sempre presente. In gruppo molti compagni stranieri mi hanno chiesto sorpresi come mai non ci sarò, io ho risposto loro che un altro CT mi avrebbe convocato, intendendo dire che in un altro paese sarei stato schierato».

Che spiegazione ti ha dato Amadori?
«L'ho sentito via sms, mi ha detto che per lui non sono un corridore "affidabile" per il mondiale. Credo che uno dei principali motivi sia che se l'è presa per il mio ritiro al Giro del Canada (dopo la quarta delle cinque tappe in programma per sintomi influenzali, ndr). A me dispiace molto non andare a Valkenburg: i ragazzi convocati sono tutti forti, ma io non sono da meno. Ho il rammarico di non poter disputare una corsa così importante sapendo di essere in ottima forma. Sono certo sarei potuto essere protagonista di un grandissimo mondiale, comunque così è. Tiferò Italia da casa».

Ti puoi consolare con le tue prime esperienze tra i professionisti, molto positive.
«Con la Lampre ISD mi sono trovato benissimo, sia in corsa che fuori. Tutti i ragazzi, compresi i capitani Scarponi e Ulissi, si sono dimostrati disponibili, mi hanno fatto sentire uno di loro e mi hanno dato consigli preziosi che metterò in pratica. Ho vissuto una decina di giorni di gara con Coppa Bernocchi, Tre Valli Varesine, GP Carnago, Giro del Veneto-Coppa Placci e Giro di Padania che mi hanno regalato esperienze uniche e davvero preziose».

Cosa ti ha impressionato di più della massima categoria?
«Che vanno molto forte! (sorride, ndr). Ora mi aspettano tre corse in Toscana, poi penserò e lavorerò al meglio per ben figurare l'anno prossimo, tra i grandi. Non vedo l'ora».

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Mondiali di Valkenburg - U23 Uomini, Prova in Linea - da SarriTheBest - 14-09-2012, 05:20 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)