Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
10^ tappa: Cordenons - Altopiano del Montasio
Rigoberto Uran: «Sono contento, le gerarchie di squadra non cambiano».
Rigoberto Uran ha commentato così il suo successo odierno: «Sono veramente contento, la squadra è stata super concentrata e da questa mattina avevamo programmato che io ed Henao avremmo dovuto attaccare. A 8 km sono partito, conoscevo la salita e l'ho affrontata con un passo regolare, questa vittoria per me e la mia squadra è una grande soddisfazione. Le gerarchie in casa Sky? Non cambiano. Sia io che Bradley stiamo bene e possiamo fare classifica, la corsa è ancora lunga. Le dichirazioni di Betancur? Non fraintendetele, siamo amici e abbiamo corso assieme in passato ma la gara è gara. I nostri risultati sono molto importanti per il ciclismo colombiano, che sta crescendo parecchio».

Carlos Betancur: «Va bene così, ha vinto un colombiano».
Carlo Alberto Betancur si deve accontentare di un altro piazzamento, che prende con grande spirito patriottico: «Va bene così. Uran era avanti, non potevo andarlo a prendere perchè siamo entrambi colombiani. Non vestiamo la stessa maglia, ma è nostra abitudine non ostacolarci. Al Giro ci sono tanti corridori forti, io oggi ho provato a guadagnare un pochino. Come vedo i big per la generale? Wiggins oggi si è staccato, Uran ha dimostrato di andare più forte. Se la Sky avesse corso diversamente oggi Rigoberto poteva avere la maglia rosa».

Vincenzo Nibali: «Sky ha provato a isolarmi, siamo stati bravi»
Sul primo traguardo in salita del Giro d'Italia 2013, Vincenzo Nibali conserva la maglia rosa e dimostra di poter gestire la gara da vero leader: «Oggi è stata una tappa difficile, Sky ha provato a isolarmi e ad attaccarmi ma Agnoli e Kangert sono stati molto bravi e nel finale sono riuscito a guadagnare secondi importanti su Scarponi e gli altri. Ho avuto qualche problema con il cambio, quando dal 36 volevo passare al 52 la catena non è andata subito su, ad ogni modo ho dato tutto ed è andata bene».
Nell'allegato audio, vi proponiamo come sempre la conferenza stampa della maglia rosa. Buon ascolto.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 10^ tappa: Cordenons - Altopiano del Montasio - da SarriTheBest - 14-05-2013, 07:38 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)