Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de San Luis 2013
#81
Io non volevo esaltarlo per la crono o perchè lo battono ma per la posizione "alta" nella classifica generale, è comunque alla prima corsa a tappe della stagione, dove di solito quelli che primeggiano nei GT arrivano bassi in classifica, (giustamente) perchè sfruttano queste corse a tappe per allenarsi mentre altri (tipo Diniz) corrono per vincere. Non so se è chiaro il concetto. Poi magari oggi si stacca e arriva 103esimo nella generale.
 
Rispondi
#82
L'anno scorso Contador fu secondo vincendo due tappe al San Luis eh, non sta facendo proprio nulla di che, a me da un segnale più forte un Nibali che si risparmia in salita e poi fa una grande crono, rispetto ad un Contador che si sbatte in tutte le tappe, ma poi le prende un po' da tutti...
 
Rispondi
#83
lui quando corre lotta sempre per vincere anche alla sua prima corsa stagionale, quindi non c'è da sorprendersi se è così in alto, anzi c'è da preoccuparsi quando non lo si vede lì davanti
 
Rispondi
#84
Qualcuno deve pur esserci in alto in classifica XD Poi non è che c'è la Saxo e 19 squadre sudamericane, ci sono tutti corridori europei. Di Contador lo sappiamo che non gli ci vuole nulla ad entrare in condizione, per adesso non sta dando una buona impressione se si confronta con gli anni passati.
Comunque sembra che oggi abbia attaccato, stanno per arrivare al traguardo
 
Rispondi
#85
Tripudio argentino al Tour de San Luis: tappa a Guevara, maglia a Díaz. Contador all'attacco in salita
Argentina in festa oggi, per la prima vittoria di un corridore di casa in una tappa del Tour de San Luis. L'impresa è riuscita a Emanuel Guevara, 24enne del team San Luis Somos Todos, andato in fuga all'inizio della tappa insieme a Martin Hacecky, passato da un vantaggio massimo sul gruppo di quasi 18' (a 36 km dalla fine), e riuscito a staccare il compagno di fuga sulla salita di Cerro el Amago: oltre 160 km di azione per lui. La festa argentina è stata completata da Daniel Díaz, compagno di squadra di Guevara, il quale ha attaccato con Diniz e Contador sul Cerro, e si è poi involato tutto solo andando a conquistare il secondo posto di giornata e il primo in classifica con 17" su Tejay Van Garderen e 39" su Alex Diniz. Contador, che si è ben comportato in salita, dopo essere rimasto solo alle spalle di Díaz, è stato risucchiato in dirittura d'arrivo dal drappello di Van Garderen e Diniz, in cui Miguel Ángel Rubiano si è imposto nella volata per il terzo posto. (cicloweb.it)

Ordine d'Arrivo
1. Emanuel Guevara (San Luis Somos Todos) 4:17:48
2. Dani Díaz (San Luis Somos Todos) a 15
3. Miguel A. Rubiano (Androni) a 1:17
4. Arnold Alcolea (Cuba) m.t.
5. Janier Acevedo (Jamis Sutter) a 1:21
6. Alberto Contador (Saxo Bank-Tinkoff) m.t.
7. Tejay Van Garderen (BMC) m.t.
8. Alex Diniz (Funvic) m.t.
9. Mauro Santambrogio (Vini Fantini) a 1:41
10. Matteo Montaguti (AG2R) a 1:42
11. Jurgen Van den Broeck (Lotto-Belisol) m.t.
12. André Cardoso (Caja Rural) m.t.
13. Philip Deignan (UnitedHealthcare) a 1:48
14. Cayetano Sarmiento (Cannondale) a 1:59
15. Vincenzo Nibali (Astana) m.t.

Classifica Generale
1. Dani Díaz (San Luis Somos Todos) 16:49:512
2. Tejay Van Garderen (BMC) a 17
3. Alex Diniz (Funvic) a 39
4. Jurgen Van den Broeck (Lotto-Belisol) a 57
5. Alberto Contador (Saxo Bank-Timkoff) a 1:04
6. Miguel A. Rubiano (Androni) a 1:47
7. Vincenzo Nibali (Astana) a 2:14
8. Mauro Santambrogio (BMC) a 2:17
9. Janier Acevedo (Jamir Sutter) a 2:20
10. Bart de Clercq (Lotto-Belisol) a 2:34
11. Philip Deignan (UnitedHealthcare) a 3:10
12. Arnold Alcolea (Cuba) a 3:13
13. André Cardoso (Caja Rural) a 3:16
14. Cayetano Sarmiento (Cannondale) a 3:21
15. Matteo Montaguti (AG2R) a 3:40
 
Rispondi
#86
Kwiatkowski saltato totalmente direi che gliela abbiamo tirata abbastanza, occhio che pure il buon Thomas ha ricevuto un fracasso di gufate recentemente, non vorrei si ritrovasse a percorre la Willunga a passo d'uomo...
 
Rispondi
#87
Oggi era una salita vera, lui temo che oltre i 3-4 km di da salita non va
 
Rispondi
#88
E' giovanissimo comunque, ha tutto il tempo del mondo per adattarsi alle salite lunghe...
 
Rispondi
#89
Sì ma non credo sia il suo futuro...lo vedo più da classiche (tipo Liegi) e brevi corse a tappe
 
Rispondi
#90
ma i primi 2 erano in fuga o Dani Diaz ha staccato tutti i big e dato un minuto?
 
Rispondi
#91
(25-01-2013, 11:48 PM)Gershwin Ha scritto: Sì ma non credo sia il suo futuro...lo vedo più da classiche (tipo Liegi) e brevi corse a tappe

Kwiatkowski spero più pave' che cotes Sisi
 
Rispondi
#92
(25-01-2013, 11:51 PM)Andie88 Ha scritto: ma i primi 2 erano in fuga o Dani Diaz ha staccato tutti i big e dato un minuto?

Diaz ha staccato tutti

(25-01-2013, 11:52 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(25-01-2013, 11:48 PM)Gershwin Ha scritto: Sì ma non credo sia il suo futuro...lo vedo più da classiche (tipo Liegi) e brevi corse a tappe

Kwiatkowski spero più pave' che cotes Sisi

Un paio di anni fa era in fuga al Gp Plouay e rischiò di vincere, quindi credo che vada meglio su quel tipo di salite. Poi credo anche che alla Quick Step lo indirizzeranno verso le cotes visto che per il pavè hanno già almeno 10 corridori fortissimi
 
Rispondi
#93
Anche al Polonia dell'anno scorso andò molto bene sulle salite brevi, lo vedo meglio per quelle rispetto al pavè....
 
Rispondi
#94
Sarmiento 14 Bene cosi sta crescendo il ragazzo. Quest'anno mi aspetto molto da lui.
 
Rispondi
#95
Emanuel Guevara: «Una festa per tutta la provincia».
"El Loco" racconta la gioia di una provincia intera

SAN LUIS | Nel file audio vi proponiamo le dichiarazioni del vincitore di tappa, "El Loco" Emanuel Guevara: «Dedico questa vittoria alla mia famiglia, a mia figlia di due anni, alla mia compagna, che mi appoggia molto nel mio lavoro, alla gente di San Luis che è scesa sulle strade per applaudirci. Per arrivare fin qui, nonostante abbia problemi al ginocchio, mi sono allenato parecchio e ho fatto affidamento anche a uno psicologo. Non ho lasciato nulla al caso e ho avuto il supporto di tutta la squadra. Questa mattina al via ho detto ai miei compagni: "o la va o la spacca". Sono partito da lontano ed è andata bene, avevo paura da dietro mi riprendessero ma grazie anche al supporto del folto pubblico sono riuscito a tenere duro. Perché mi chiamano "el loco"? Perché in corsa sono un po' pazzo, non è la prima volta che compio azioni di questo tipo...».

Dani Diaz: «Voglio la generale e sogno di correre in Europa».
Il nuovo leader della generale si racconta

SAN LUIS | Queste le parole del leader della generale del Tour de San Luis Dani Diaz: «Sono felicissimo di vestire questa maglia, sapevo di stare bene ma non mi aspettavo di poter disputare una corsa così. Siamo stati una grande squadra, al livello di quelle ben più importanti con cui ci stiamo confrontando in questi giorni. In salita io ho usato il 53, Contador, Van Garderen gli altri il 39? Io sono in forma, ho corso già molto a differenza di questi corridori che sono all'inizio della loro stagione. Sono fiero di correre per il team San Luis Somos Todos, ma chiaramente mi piacerebbe mettermi in mostra per poter correre in Europa (nel 2010 ha gareggiato in Spagna con la Aficionados Cafè Baquèi, nel 2011 in Francia con il team Continental La Pomme Marseille, ndr). Domani dobbiamo difendere questa maglia, non sarà facile ma ce la metteremo tutta. Vincere il Tour de San Luis è il mio obiettivo dell'anno».

da San Luis, Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#96
Tour de San Luis, una caduta sull’acqua smorza le ambizioni di Ulissi
Splende la bandiera dell’Argentina sulla 5^ frazione del Tour de San Luis, 169,8 km con partenza da Juana Koslay e arrivo a Carolina, dopo aver scollinato, a 17 km dal traguardo, sul Cerro el Amago (10,5 km con pendenza media del 7,2 %).
A trionfare è stato infatti Emmanuel Guevara, mentre in testa alla classifica generale è balzato il connazionale Diaz (2° nella tappa).

L’assenza di uomini LAMPRE-MERIDA dalle posizioni nobili dell’ordine d’arrivo è dovuta principalmente al fatto che Diego Ulissi è incappato in una caduta a 7 km dal traguardo, incidente dai contorni inusuali: l’atleta livornese stava pedalando con il gruppo dei migliori scalatori, un drappello selezionatosi sul Cerro el Amago e postosi all’inseguimento del fuggitivo Guevara, quando ha perso il controllo della bici nel solcare un guado che attraversava un tratto in discesa della strada (ricostruzione fotografica con foto Bettini).

[Immagine: 130125-San-Luis-5%5Et-caduta-Ulissi.jpg]

Nonostante una forte contusione all’anca e al gomito, Ulissi è riuscito a rimontare in sella e a raggiungere l’arrivo, classificandosi 18° a 3’09″.

ORDINE D’ARRIVO
1° Guevara
2° Diaz 15″
3° Rubiano 1’17″
4° Alcolea s.t.
5° Acevedo 1’21″
6° Contador s.t.
18° Ulissi 3’09″

CLASSIFICA GENERALE
1° Diaz 16h49’52″
2° Van Garderen 17″
3° Diniz 39″
4° Contador 1’04
5° Van Den Broeck 1’07″
12° Ulissi 2’54”

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#97
Non credo fosse nel gruppo dei migliori visto che dietro di lui nella foto ci sono Nibali e Montaguti che sono arrivati al traguardo staccati, comunque abbastanza ridicolo sto fiume in mezzo alla strada.

El Loco se l'è dovuta sudare la vittoria...aveva quindici minuti prima delle salite ed è arrivato al traguardo con quindici secondi...
 
Rispondi
#98
Grande affetto di pubblico in Argentina, ma l'organizzazione è veramente scadente, per ora non è minimamente possibile un passaggio di questa corsa nel WT. Certo se RCS non fosse interessata soltanto ai soldi poteva fare una collaborazione con loro, piuttosto che andare a fare una nuova corsa in Dubai, dal punto di vista tecnico era molto meglo
 
Rispondi
#99
C'era un sole che spaccava le pietre...da dove è uscito quel fiumiciattolo? Hanno confuso il San Luis con la Dakar? Asd
 
Rispondi
Non ho visto immagini di questa corsa, ma leggendo i risultati mi sorge spontanea una domanda: Nibali non va troppo forte a crono e troppo piano in salita?
Ok i miglioramenti a crono...ma se gli sono costati agilità in salita diventa un problema!

Speriamo sia solo la prima impressione Occhiolino
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)