Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
1966, vinco anch'io! No tu no Poulidor
#3
Il titolo è da Doh però ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti Occhiolino

Sul 66 c'è poco da dire, è un anno di transizione tra il campione ormai in declino (Anquetil) e il campionissimo che verrà e che comincia già a trovare il feeling con la vittoria.
Jacques quest'anno vince la sua unica classica della carriera, però nei grandi giri dimostra che gli anni passano anche per lui. Al Tour Anquetil non interessa più la vittoria, ma gli interessa far perdere il rivale Poulidor. Il rapporto tra Anquetil-Poulidor è veramente particolare: Jacques non sopportava che Pou-Pou lo avesse superato nel cuore dei tifosi francesi e ogni (rara) sconfitta contro di lui gli pesava il triplo, mentre Raymond aveva un timore revenziale nei confronti del campione, timore che gli è costato molte sconfitte...

Per Gimondi un annata buona perchè coglie due autentiche perle, ma manca l'obiettivo stagionale, il Giro, a favore di Motta, che io ho sempre sottovalutato, ma forse aveva il talento dei migliori, ma non la testa da campione. Il suo inizio di carriera comunque non è inferiore a quello di Felice...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 1966, vinco anch'io! No tu no Poulidor - da Hiko - 20-02-2013, 12:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)