Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
De Rosa - Ceramica Flaminia 2011
#12
Bordonali: voglio una De Rosa Flaminia tutta d'attacco
Con grande entusiasmo Fabio Bordonali ci presenta la sua nuova De Rosa - Ce­ra­mica Flaminia: una squadra composta soprattutto da giovani italiani perché «nel nostro paese i tifosi sentono proprio il bisogno di nuovi campioni a cui affidare le loro speranze». La cui filosofia è facilmente riassumibile: «Non è importante vincere a tutti i costi, ma essere sempre presenti e fare bella figura. Corsa per corsa con chi ha più gambe». Il cui obiettivo numero uno è chiaro: «Scoprire nuovi personaggi interessanti per il ciclismo azzurro».

Filippo Baggio:
«Nelle categorie minori ha impressionato gli addetti ai lavori positivamente. L’anno scorso ha corso poco, ma ha iniziato ad assaggiare il professionismo con la Flaminia. Come gli altri giovani della squadra qualche dote sicuramente ce l’ha, va scoperta assieme pedalata dopo pedalata. Prima i ragazzi devono capire loro stessi, poi a che livello si possono collocare nell’ambito na­zionale».
Paolo Bailetti: «È una mia vecchia conoscenza (ha corso già per Bordonali nella Lpr del 2007/2008, ndr), è un corridore d’esperienza che si è sempre distinto soprattutto nelle corse di un giorno. Quest’anno ha corso bene con la maglia della Ceramica Flaminia. Da lui mi aspetto dei risultati, è uno di quegli elementi sui quali faccio affidamento in modo particolare per portare a casa dei successi che diano lustro alla squadra».
Cristian Benenati: «È un ragazzo maturo, che nel 2010 è arrivato da noi a stagione iniziata e ha corso solo tre mesi con la nostra maglia. Mi auguro riesca a trovare un suo equilibrio, a ottenere e darci qualche soddisfazione. L’anno scorso, comunque, ha lavorato bene per la squadra, mi aspetto che quest’anno continui su questa strada e riesca anche individualmente a realizzare qualcosa di positivo».
Oleg Berdos: «È passato professionista nel 2010, comportandosi piuttosto bene. Quest’an­no con un po’ di esperienza in più sono sicuro sarà protagonista della stagione perché è un corridore completo con buone potenzialità. È giovane e non gli manca la voglia, la “fame” di arrivare il prima possibile ad alti livelli».
Stefano Borchi: «È un altro giovane, che vanta già un buon curriculum e ha già avuto esperienze in nazionale nelle categorie minori. Dopo un anno di ambientazione tra i professionisti, sta maturando e ha tutte le carte in regola per ben figurare nei prossimi anni. Come Berdos ha voglia di mettersi in mostra e, a mio avviso, crescendo ce la farà».
Giorgio Brambilla: «È un atleta giovanissimo di indi­scus­se qualità, an­che lui al secondo anno tra i professionisti. Deve im­parare ancora conoscersi e soprattutto deve credere un po’ di più nelle proprie possibilità. Con una stagione più fortunata rispetto alla passata, può sicuramente dire la sua. Sono certo che in un prossimo futuro sarà uno tra i buoni velocisti del panorama nazionale».
Sergio Laganà: «È uno dei nostri corridori non “di primo pelo”. Esperto, fa squadra e può essere molto utile alla causa. Sarà a disposizione dei ragazzi che avranno la possibilità di giocarsi la vittoria, che verranno scelti di corsa in corsa. Anche per lui è arrivato il momento di trovare la sua dimensione e di togliersi qualche soddisfazione personale e quest’anno per tutti i nostri atleti ci sarà la possibilità di provare a giocarsi le proprie carte».
Giuseppe De Maria: «Arriva anche lui dalla Flaminia. Ha avuto un anno sfortunato in cui ha disputato poche corse e non ha potuto esprimersi al meglio a causa di problemi fisici. E prima ancora, nel 2009, era incappato nella disavventura della Amica Chips. Nelle categorie minori ha ottenuto di­versi buoni risultati quindi credo abbia tutte le carte in regola per far bene. Secondo me, sarà una delle sorprese più belle del 2011».
Matteo Fedi: «Neoprofessionista che proviene dalla Hopplà Magis Mavo dove ha dimostrato di essere un buon scalatore; quest’anno ha già avuto modo di correre tra i prof come stagista con altre formazioni e quindi, almeno in qualche occasione, ha fatto esperienza in questo mondo nuovo per lui. È un atleta su cui investire, come dimostrano i numerosi successi raccolti da dilettante. Deve ovviamente fare esperienza e crescere, speriamo diventi uno degli scalatori che fanno tanto appassionare i tifosi di ciclismo».
Edoardo Girardi: «Nella stagione scorsa, anche lui in maglia Ceramica Flaminia, ha lavorato per Riccò e si è messo al servizio dei capitani, per cui ha avuto poche possibilità per mettersi in luce a livello individuale. Nella squadra di quest’anno lavorerà per chi di volta in volta sarà designato nostra punta e, se lo meriterà, avrà più spazio per giocarsi le proprie chance e capire quanto vale davvero».
Gianluca Maggiore: «Amico e compagno di squadra tra i dilettanti di Rocchetti nella Cicli Casati NGC Perrel, ha con lui un feeling particolare in corsa, ma sono sicuro sarà a suo agio anche con i nuovi compagni. Si è ben distinto nella stagione scorsa in prima persona quando è stato chiamato alla ribalta e ha dimostrato di essere “un uomo squadra” su cui si può fare affidamento. Io credo che anche tra i professionisti possa ricopprire un ruolo importante all’interno del nostro team».
Damiano Margutti: «È un ottimo atleta, dotato fisicamente e davvero ambizioso. Nel 2010 ha corso con la Androni e mi ha colpito perché l’ho visto andare sempre all’attacco, senza troppi timori reverenziali nei confronti di nessuno, pur essendo al primo anno nella massima categoria. Un atleta di quelli che piacciono a me, di quelli che non guardano in faccia a nessuno e se c’è da andare in fuga ci vanno senza pensarci troppo. Penso abbia buoni margini di miglioramento perciò punto molto su di lui».
Michele Merlo: «Ha già dimostrato di essere in grado di im­porsi nelle volate: quest’anno nella Footon no­nostante qual­che pro­blema fisico è stato un buon piazzato. Ora sta meglio e ci farà sicuramente vedere qualcosa di buono negli sprint di gruppo. È un ottimo velocista, uno di quelli che credo ci permetterà di arrivare a fine stagione con qualcosa in cassaforte. In Michele credo davvero tanto e sono convinto che possa sostituire un elemento importante come era Ferrari nello scacchiere della nostra formazione».
Fabio Piscopiello: «Aldilà del no­me, che mette subito simpatia, di questo ragazzo ho sentito parlare davvero bene. Tra i dilettanti (nel 2010 ha corso con la Vega Pref Montappone, ndr) è stato sempre presente nelle classifiche delle corse più importanti dall’inizio alla fine della stagione, ciò significa che è sempre concentrato sui suoi obiettivi e sul suo lavoro. Sono convinto che possa essere la rivelazione del prossimo biennio».
Federico Rocchetti: «Nel 2010 ha vinto il campionato italiano Elite in maglia Cicli Casati NGC Perrel, dimostrando di saper centrare le occasioni importanti. È un buon atleta, che senz’altro saprà dare una mano ai corridori più esperti e, fatta un po’ di esperienza, se ce ne sarà l’occasione potrà togliersi qualche soddisfazione personale. Già tra i dilettanti, infatti, ha dimostrato di sapersi mettere al servizio dei compagni e, quando si è presentata l’occasione, di cogliere il successo nelle occasioni buone».
Francisco Patxi Vila: «Dopo la squalifica, ha ricominciato a pedalare in Spa­gna tra gli élite. È un buon corridore, elemento di grande esperienza, che ha passato an­ni al servizio di gran­di ca­pitani e si è messo in luce anche a livello individuale. È un ottimo scalatore e in più è laureato in Scienze Motorie: sono certo potrà dare buoni consigli sulla preparazione e sull’alimentazione ai ragazzi che sono alle prese con le prime prove nel mondo professionistico. Sarà un punto di riferimento per tutti e sarà il punto di riferimento per tutti i compagni di squadra in molte occasioni».

da tuttoBICI di gennaio a firma di Giulia de Maio
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 06-11-2010, 07:58 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 15-11-2010, 10:47 AM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da Francesco G. - 16-11-2010, 08:33 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da Francesco G. - 15-12-2010, 02:31 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da Francesco G. - 18-12-2010, 11:25 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 19-12-2010, 03:15 AM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da Francesco G. - 22-12-2010, 10:37 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 26-12-2010, 03:02 AM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 31-01-2011, 02:24 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 08-02-2011, 03:51 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 17-03-2011, 09:32 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 23-04-2011, 04:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)