Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
4ª Tappa: Quarto dei Mille - Livorno
#3
(13-11-2010, 05:32 AM)SarriTheBest Ha scritto: Tappa che bene o male dovrebbe avere l'epilogo come l'ultima che si è svolta nella nostra provincia: a S.Vincenzo c'era il S. Carlo e vinse Bennati su Bettini e Zabel, qui... siamo lì. Anche se breve comunque non è da prendere sottogamba, qualche coraggioso fuori classifica potrebbe farcela.

Occhio al vento, che potrebbe avere un ruolo fondamentale: il libeccio o il maestrale potrebbe avere un ruolo davvero determinante nella riuscita o meno di un attacco. Se tira 'so cazzi, visto che dopo la discesa dal Castellaccio sarà tutta strada costiera. Posti splendidi per chi guarda, un po' meno per chi dovrà pedalare.

Nel 2009 un finale simile mi pare lo abbiano corso pure le donne, per il Trofeo Costa Etrusca. Non ricordo di preciso il percorso, mi ricordo solo che partirono da Vada e arrivarono qui sul lungomare al Livorno, dove ero presente ovviamente. Quel giorno sì che faceva vento, di mare ovviamente, ma non ricordo di preciso quale. So solo che la mia Emma arrivò in solitaria come una matta, dietro di lei, ad un bel po' di secondi di distanza, un gruppetto di 4 (tra cui Nicole) e poi, a qualche minuto, il resto del gruppo. Ovvio che il ciclismo femminile è tutta un'altra cosa, però con la giusta cattiveria e le condizioni climatiche ad hoc la volata è tutt'altro che scontata...

Ti do credito in quanto autoctono, ma è tanta pianura, e mi sembra difficile che i treni lascino spazio, soprattutto visto che i velocisti dovrebbero essere quasi al top di condizione. Potrebbe scapparci la bettinata, ma se non Vino, chi? Speriamo che Ale-jet sia corroborato dall'aria di casa... Sisi
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 4ª Tappa: Quarto dei Mille - Livorno - da Rozzu - 13-11-2010, 03:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)