Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Chi sarà la sorpresa della Vuelta?
#21
Visto che la Vuelta è per definizione il GT degli outsiders butto giù una lista motivata di gente più o meno famosa che potrebbe giocarsi le proprie carte con i migliori. Se voleti puntarci dei soldi fatelo, se non volete manco leggere 'sto post sticazzi, semplicemente stasera non si esce e qualcosa la devo pur fare...

Analizzando per squadra(alcune le salto perché non hanno corridori che possono sorprendere):

Argos - Shimano: A mio avviso abbiamo due giovani molto interessanti in casa Argos, in primis vabbè Warren Barguil che l'anno scorso ha vinto l'Avenir e che probabilmente lo conoscono pure i sassi, però più di lui mi attizza il nome di Georg Preidler austriaco classe 90 passato pro l'anno scorso dopo che nel 2011 aveva vinto il Toscana-Terre di ciclismo, quest'anno si era già messo in mostra al Giro di Svizzera nella tappa di La Punt dove fu l'ultimo dei fuggitivi ad essere raggiunto dopo gente di un certo calibro come Klöden. A mio avviso rappresenta la più grande speranza per l'Argos di non fare una Vuelta anonima.

BMC: Fari puntati sul campione italiano Santaromita che ha dichiarato di voler diventare uomo da corse a tappe e questa Vuelta sarà il suo primo test e su Yannick Eijssen, belga classe 89, che si è messo in mostra in diverse corse a tappe, senza però ottenere fin qui risultati di rilievo.

Caja Rural: Il leader dovrebbe essere Arroyo che arriva in grande spolvero dalla Vuelta a Burgos, vedremo se anche qualcun'altro proverà a far classifica, c'è Piedra che l'anno scorso vinse ai Laghi e poi Marcos Garcia famoso perché, sempre nell'ultima Vuelta, nel primo arrivo in salita dopo Arrate arrivò terzo al traguardo ed alzò le braccia al cielo ignaro che Clarcke e Martin avevano tagliato il traguardo...

Euskaltel Euskadi: Tra i baschi oltre ai soliti noti occhio a Landa uscito in grande spolvero da San Sebastian e che due anni fa fu in grado di staccare tutti i big alla Vuelta a Burgos. Nei GT per ora non ha combinato nulla, vedremo se riuscirà a mettersi in mostra nell'ultima grande corsa a tappe della storia dell'Euskaltel.

FDJ: Questa a mio avviso è la formazione più interessante, oltre a Pinot ci sono altri due scalatorini francesi molto interessanti, il primo è Geniez che però dicono soffra il caldo e dunque il clima della Vuelta potrebbe dargli fastidio e poi c'è il giovanissimo classe 91 Kenny Elissonde che arriva da un settimo posto al Tour de l'Ain e che soprattutto lo scorso febbraio al Tour de l'Oman in salita se l'era giocata alla pari con: Froome, Purito, Nibali, Evans e Contador.

Lotto: Un po' di incognite per i belgi, c'è De Clerq che ha fatto un ottimo Tour, De Greef e poi Jelle Vanendert che torna da un infortunio e che potenzialmente le capacita per far bene le ha.

Movistar: In caso di forfait di Valverde potrebbero far classifica: Intxausti, Capecchi che in salita di recente è andato forte in Polonia ed Javi Moreno che è dai tempi dell'Andalucia che prova ad entrare nei dieci alla Vuelta.

Radioshack: Loro vabbè hanno Horner che arriva da un ottimo Tour of Utah, ma che nei GT ha combinato pochino, poi Kiselovski che in primavera volava in salita e che se sta bene, vista la crono mossa, potrebbe raccogliere un ottimo piazzamento e poi l'ipotesi più esotica Busche.

Saxo: In casa Saxo con Kreuziger che arriva da un Tour corso a tutta e Majka che è ancora giovanissimo e non so se può già reggere due GT nello stesso anno non vorrei che finesse per essere il migliore uno tra: Sorensen, Zaugg o Roche. Proprio l'irlandese ha dichiarato di recente di puntare alla top - 5.

Sky: Per quanto concerne lo squadrone britannico mi auguro che Cataldo possa fare la sua corsa, ma ho paura che verrà sacrificato alla causa di Henao.

Net App: Fari puntati su König, vincitore sul Monte Diablo in California quest'anno, nelle brevi corse a tappe fa sempre bene, ora è arrivato il momento di vedere se può reggere le tre settimane. È al suo primo GT perché l'anno scorso saltò il Giro. In alternativa c'è il promettente ex Caja Rural De la Cruz che quest'anno è arrivato 13esimo in California.

Vacansoleil: Nel team olandese c'è il nome che più mi stuzzica, Wout Poels, recente vincitore di una tappa al Tour de l'Ain. Il grave infortunio dell'anno scorso ha rallentato la sua ascesa, ma la Vuelta che fu la corsa che lo lanciò due anni fa(secondo sull'Angliru tra l'altro) può essere anche quella che lo rilancerà. Lui sulle pendenze arcigne va a nozze. In alternativa i soliti noti: De Gendt, Westra, Valls e Marcynski che l'anno passato fece molto bene.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Chi sarà la sorpresa della Vuelta? - da Hiko - 22-08-2013, 08:47 PM
RE: Chi sarà la sorpresa della Vuelta? - da Hiko - 22-08-2013, 09:00 PM
RE: Chi sarà la sorpresa della Vuelta? - da Luciano Pagliarini - 23-08-2013, 08:44 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)