Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Passaporto biologico, la Sky sospende Tiernan-Locke
#20
Uci, inchiesta su Tiernan Locke. E la Sky lo sospende
Anomalie nel passaporto biologico del britannico

L'Uci ha chiesto alal federazione britannica di aprire un procedimento disciplinare nei confronti di Jonathan Tiernan-Locke. «L'analisi dei dati del suo passaporto biologico, effettuata dal gruppo di esperti, evidenzia una infrazione al regolamento antidoping, per utilizzo di sostanza e/o metodo vietato» si legge nel comunicato del'Uci. La UKAD (Agenzia Antidoping britannica) e la WADA sono state informate della decisione assunta dall'Uci.

Immediata la reazione del Team Sky, attraverso un comunicato ufficiale: «Il Team Sky rileva che Jonathan Tiernan-Locke è stato accusato di una violazione delle regole antidoping dell'UCI. Siamo stati informati che il corridore intende difendersi da queste accuse. Jonathan Tiernan-Locke non correrà per il Team Sky né parteciperà ad alcuna attività del team fino a quando una decisione sul suo caso verrà presa dalle autorità preposte. Siamo consapevoli che la violazione è stata evidenziata da un'anomalia nel suo passaporto biologico, in analisi svolte prima del suo passaggio nella nostra squadra, non ci sono dubbi sule sue prestazioni con il Team Sky. La nostra squadra ribadisce il suo impegno per un ciclismo pulito».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Passaporto biologico, Sky sospende Tiernan-Locke - da SarriTheBest - 17-12-2013, 05:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)