Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, presentata l'edizione 2014 della Grand Boucle
#40
Ottimo lavoro di chi ha disegnato questo percorso. Il Giro mette mille salite, la Vuelta ne mette duemila, il Tour non ne ha bisogno semplicemente perché è il Tour. Tre settimane equilibratissime, tanto che è quasi impossibile guardandolo così dire "Avvantaggia X e svantaggia Y". Di certo non chiude le porte a nessuno, anche se per me è molto poco adatto sia a Nibali che a Quintana (sono sempre più convinto che farà il Giro). Nibali non è certo favorito dalla presenza del pavè. Ok, è bravo tecnicamente (ma non basta) ed è uno che comunque ha bisogno di tappe "insolite" per fare la differenza, ma non sul pavè, dove conteranno fortuna, squadra (e lui presumibilmente avrà 6-7 scalatori più, al massimo, Gasparotto o Iglinsky, che rispetto a Stannard o Tosatto non fanno una gran figura) e capacità di adattarsi alla situazione, che non è il suo forte anche se è comunque meglio di Froome. Nelle prime due salite si becca 30 secondi come niente, anche senza abbuoni, nella crono perde tanto da Froome e guadagna poco sugli scalatori spagnoli (specie a fine Tour), sulle salite vere fare la differenza non è così semplice e qualche discesa bellina c'è, ma non sono molte (anche verso Bagneres de Luchon la discesa può sfruttarla solo se prima fa il buco in salita).
Male (anzi, malissimo) anche per Quintana, che è uno da tapponi veri e tra pavè e crono rischia di perdere anche 4-5 minuti
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Presentazione del Tour de France 2014 - da Gershwin - 23-10-2013, 04:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)