Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, nuove accuse di M.Rasmussen a Riis e UCI
#45
Sul caso-Hesjedal la Gazzetta ha partorito l’ennesimo capolavoro giornalistico. La tesi ovvia è: “Hesjedal ha vinto il Giro d’Italia dopandosi”, ci sono alternative? No. Cioè, magari sì ma ai lettori non importa.
Hesjedal è un corridore “sbucato dal nulla”. Perché se due anni prima di vincere il Giro fosse arrivato sesto al Tour de France i “giornalisti” della Gazzetta se ne sarebbero accorti e lo avrebbero scritto.
Hesjedal ha confessato solo ora di fronte all’evidenza dei fatti (cioè un libro di Rasmussen, praticamente la Bibbia). Perché se ci fosse un comunicato stampa dell’Usada che dice che Hesjedal si era presentato volontariamente un anno prima e aveva collaborato alle indagini in corso i “giornalisti” della Gazzetta lo avrebbero letto e ne avrebbero parlato.
Del periodo Garmin mi fido ciecamente, avrebbe senso fondare una squadra con lo scopo dichiarato di fare ciclismo senza doping solo per coprire il doping stesso? Magari è una cosa che farebbe Macchia Nera in una storia di Topolino, nella realtà non ha senso. Pensare che un corridore dopo essersi dopato nei primi anni di carriera cambi idea e non lo faccia più, cominciando addirittura a lottare contro il doping, è assolutamente verosimile. Pensare che un corridore vada più forte senza doping che con il doping è difficile ma non è questo il caso visto che Hesjedal in mountain bike era il più forte in quel periodo (andava fortissimo anche prima del 2003, quindi evidentemente le basi c’erano), poi è passato alla strada e gli ci sono voluti anni per abituarsi. Le squadre in cui ha militato non dicono niente, alla Rabobank Continental dubito fortemente che qualcuno si dopasse, non avrebbe molto senso. Alla Us Postal e alla Phonak comunque non era inserito nei gruppi di Armstrong e Landis, infatti praticamente non andava avanti. Rimane il problema che la confessione è arrivata solo dopo la “prescrizione”, quindi in un momento piuttosto comodo. Però qualcuno si sente di giudicare Hesjedal perché a metà carriera non è andato volontariamente all’antidoping a confessare di essersi dopato nel 2003, prendersi due anni di squalifica e probabilmente dire addio al ciclismo?
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Doping, nuove accuse di M.Rasmussen a Riis e UCI - da Gershwin - 31-10-2013, 10:54 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)