Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde Van Vlaanderen / Tour des Flandres 2014
#38
Omega Pharma a più punte al Fiandre. Boonen: «Vorrei vincere». Stybar: «Conosco bene il Koppenberg». E Terpstra...
In una conferenza tenuta nel pomeriggio di ieri nella propria sede, l'Omega Pharma-Quick Step ha incontrato la stampa all'antivigilia della corsa più sentita per la formazione belga, vale a dire il Giro delle Fiandre. Il tre volte vincitore della classica Tom Boonen ha dichiarato: «Il momento decisivo sarà il solito, visto che quasi tutti i favoriti dovrebbero attendere l'accoppiata Kwaremont e Paterberg come nella scorsa stagione. Ma ci sono molte possibili variabili in gioco in un finale così duro; per questo penso che in parecchi siano preoccupati e una fuga tra i due muri potrebbe avere un buon esito».

Sulle proprie possibilità di vittoria Tommeke ha aggiunto: «Date le circostanze che si sono succedute nelle scorse due settimane sarò felice se riuscissi ad arrivare col primo gruppo, in cuor mio credo di poterci riuscire. Ma nella mia testa vorrei vincere, come tutti del resto, una corsa piena di eroismo come questa».

Il ceco Zdenek Sybar, possibile mina vagante, ha detto la sua: «Mi sono preparato al meglio, ho disputato tutte le corse che volevo. Sono uscito dalla Parigi-Nizza in una forma molto buona e spero di raggiungere il top nelle prossime due domeniche in calendario. Il tempo può essere un fattore, visto che dovrebbe esserci un vento più forte e sono previsti alcuni scrosci di pioggia; vediamo in corsa cosa accadrà». Interrogato sulla salita più nota del percorso il ventottenne ha precisato: «Mi piace molto il Koppenberg, ho ottimi ricordi dalla prova di ciclocross che si corre in prossimità, magari è per questo che ho una preferenza per questo muro».

Niki Terpstra, dal canto suo, esce dalla Tre Giorni di La Panne con una gamba più che buona: «Dopo quattro anni in questa squadra so che il Giro delle Fiandre è olto importante. Mi piace la cultura belga, come vengono affrontate tutte le gare nelle Fiandre, per questo corro qui. Le ultime settimane sono andate bene. Alla Tre Giorni di La Panne ero in gran forma e sono pronto per domani. Sono fiducioso ma allo stesso tempo ho la responsabilità di provare che non vado forte un solo giorno nelle classiche di primavera, ma in ogni classica di primavera. La più importante è il Giro delle Fiandre, perciò voglio far bene e trarre vantaggio dalla mia forma».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ronde Van Vlaanderen / Tour des Flandres 2014 - da SarriTheBest - 06-04-2014, 03:42 AM
RE: Ronde Van Vlaanderen / Tour des Flandres 2014 - da AndySchleck2 - 06-04-2014, 05:09 PM
RE: Ronde Van Vlaanderen / Tour des Flandres 2014 - da AndySchleck2 - 06-04-2014, 05:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)