Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Novità calendario Uci 2011
#8
Oddio, c'è già gente che studia ed interpreta i miei post. D'ora in poi mi vanterò d'esse un filosofo o qualcosa di simile... Eheh Asd

La versione di i0i è quella corretta comunque. Asd

A parte che con tutti 'sti nomi non ci capisco più nulla, e quindi lasciamo perdere chi è nel PT e chi no: prendiamo il calendario mondiale, dove ci sono corse PT, classiche e Grandi Giri, così si fa prima, che tanto è tutta farina dello stesso sacco.

Capisco che il miglior modo per proporre una corsa in grande stile è il calendario mondiale. E, per questo, sarei d'accordo che ogni anno si riservassero 1-2 posti per corse di secondo piano, anche alla prima edizione, di paesi meno ciclisticamente sviluppati, così da cercare di far
"attecchire" il ciclismo. Il Tour Down Under ha mostrato che la strada è giusta. Però questo deve avvenire a rotazione secondo me: l'anno scorso le canadesi, quest'anno la cinese e una argentina, ad esempio. Sia per dare nuove possibilità, sia per "mettere alla prova" i vari organizzatori, sia per non ritrovarci il calendario mondiale pieno di corse assurde.

Io, ad esempio, il Tour de Pologne sarebbero anni che lo avrei silurato: percorsi sempre noiosi e banali, tappone con la solita salita (ogni anno c'è quella) riproposta 16 volte. In più passione del pubblico abbastanza bassa e un sacco di guai organizzativi: corridori che vengono fatti entrare in una strada fuori corsa e manca po' si schiantano contro una macchina, transenne vecchio stile, 50% del gruppo che deve fermarsi a bordo circuito per far passare i big, curve pericolose. Ce n'è di tutti i colori.

Mentre altre corse avrebbero meritato maggiore considerazione: tenendo presente i parametri di McQuaid ($), non capisco come il Tour of California sia fuori. Mai un problema, buona affluenza di pubblico, grande lista partenti, percorsi fatti per dare una buona dose di spettacolo. Quando la correvano di Febbraio poi, che almeno un giorno di bufera era d'obbligo, diventava davvero uno spettacolo. E streaming come i loro ancora devo vederli...

Citazione:Il problema è che questo è quello che chiedono gli sponsor: credo sia ben contenta la Liquigas (azienda, non squadra) di andarsi a fare pubblicità in Cina o in Canada o nell'Oman...

Mah, non credo: Liquigas è uno sponsor italiano e la priorità è far bene in Italia. Senza se e senza ma. In Oman ci vanno perchè pagano bene, più che per farsi pubblicità. Le scelte di McQuaid sono fatte pensando al solo tornaconto personale...

Citazione:McQuaid dice che l'Asia è un enorme bacino di talenti e come dargli torto?

Beh, alla fine non ha poi torto, se bisogna esser sinceri. E' più probabile che nascano più talenti tra 50 milioni di persone o tra 1 miliardo e passa?! Il problema è che lì manca l'"ambiente": non ci sono mezzi, non c'è cultura del lavoro, le corse son quelle che sono. Anche un ds italiano - non ricordo chi di preciso - diceva che se i cinesi imparano ad allenarsi e a far ciclismo son cazzi per tutti... Asd
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Novità calendario Uci 2011 - da Francesco G. - 10-11-2010, 08:02 PM
RE: Novità calendario Uci 2011 - da Francesco G. - 02-12-2010, 01:27 PM
RE: Pro Tour 2011 - da SarriTheBest - 11-11-2010, 12:23 AM
RE: Pro Tour 2011 - da bepper89 - 11-11-2010, 06:19 PM
RE: Pro Tour 2011 - da i0i - 11-11-2010, 06:53 PM
RE: Pro Tour 2011 - da AlexXx 94 - 11-11-2010, 09:52 PM
RE: Pro Tour 2011 - da bepper89 - 11-11-2010, 10:48 PM
RE: Pro Tour 2011 - da Rozzu - 12-11-2010, 05:29 PM
RE: Pro Tour 2011 - da SarriTheBest - 13-11-2010, 06:32 AM
Novità calendario 2011 - da Francesco G. - 02-12-2010, 01:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)