Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
1975, le imprese di Bertoglio e Thevenet
#4
Ancora complimenti, non ho ancora fatto in tempo a leggerla tutta, ma inizio già a fare un commento.

E' un anno diverso dagli altri, è l'anno che fa da spartiacque e segna la fine dell'era Merckx, anche se la carriera del Cannibale proseguirà per qualche altra stagione con qualche successo.
Una caduta inaspettata vedendo il ruolino di marcia nelle classiche tutt'altro che negativo. Sicuramente i tanti incidenti e i tanti infortuni hanno pesato nell'economia di quel famoso Tour 1975. Difficile dire, però, se sono stati determinanti per il suo rapido declino in generale o, molto più semplicemente, una carriera così intensa prima o poi doveva servire il suo salatissimo conto.

Il Giro era disegnato per Gibì Baronchelli, con l'ennesimo colpo di genio di Torriani di proporre lo Stelvio all'ultima tappa. Sono saltati fuori Bertoglio e Galdos, che bazzicavano da anni nelle zone medio-nobili della classifica, ma magari non erano così tanto attesi. Entrambi alla corsa della vita, ma solo uno poteva vincere...
Galdos era l'ennesimo scalatore della KAS, squadra spagnola che, in quel periodo soprattutto, ne era piena e tutti di ottima qualità.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 1975, le imprese di Bertoglio e Thevenet - da Hiko - 04-04-2014, 04:43 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)