Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2014 | 5^ tappa: Ypres - Arenberg Porte du Hainaut
Allora oggi ho visto:

Nibali grandissima condizione, ne ha più degli altri, e si è verificato tutto affinché mettesse in cassaforte il Tour oggi. Grande squadra, ha preso il treno buono, ripeto gran gamba e se la fortuna aiuta gli audaci lui oggi lo è stato.

Valverde solita sfortuna, lo buttano giù a 60 dall'arrivo, se ne fa altrettanti con la bici di Rojas e insegue a lungo, nonostante questo stacca Contador; ho l'impressione che sarebbe arrivato ben più avanti, ha salvato la giornata ma chissà se le botte si faranno sentire.

Sprofondato Contador, davvero cattivissime impressioni mi ha destato, la pioggia il freddo l'hanno frenato? Vedremo in salita ma quasi 3' nel ciclismo moderno sono difficili da recuperare e l'Astana non è la Katusha della Vuelta '12.

Mi aspettavo molto di più da Rui Costa, dopo la caduta causata da Van Poppel era col treno Cannondale più è naufragato annaspando nel gruppo TJVG, giornata salva pure per luis poi l'inseguimento. Per il campione del mondo grande occasione persa.

Talansky molto bene con una squadra tutta al supporto, cade ma riparte e perde anche troppo per questa sfortuna. Idem Van den Broeck. Benissimo invece Porte che addirittura attacca con Thomas nel finale, grande condizione per lui: un caso che non sia venuto al Giro? Non credo in casa Sky forse c'era il timore per un flop di Froome e credo non lo farà rimpiangere, almeno questo Froome.

Froome. Il fantasma di Wiggins? O il destino di Wiggins che dopo un anno al top non ha retto l'esasperazione dei metodi Sky. Oggi è caduto due volte ma il ritiro più che a cause fisiche lo attribuirei a cause psicologiche. È andato in tilt, come alla Tirreno '13 come allo scorso Delfinato, un lo di dispiacere c'è un qualcosa l'avrebbe dato a questo Tour.

Mollema mezzo naufragio, prima lo lasciano solo (la scelta comunque ripagherà comunque la Belkin) poi nonostante diversi compagni al fianco non contribuiscono all'inseguimento, scelta sbagliata perché su Boom non sarebbe più rientrato nessuno di pericoloso, lui è Vanmarcke comunque gli unici due della vera Roubaix che ho visto in palla oggi.

Terpstra Kristoff e Degenkolb non si sono quasi mai visti tra inseguimento e caduti, peccato. Bella dormita per Cancellara e Sagan poi che come al solito finiscono per ostacolarsi. L'Omega tanti uomini avanti ma mancava quello giusto, Westra super.

Pinot Trofimov e Bardet salvi mentre saltano in aria Rolland, Machado Frank e soprattutto Frank Schleck 8' per lui.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
  


Messaggi in questa discussione
RE: 5^ tappa: Ypres - Arenberg Porte du Hainaut - da Danilo M. - 09-07-2014, 09:28 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)