Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2014 | 5^ tappa: Ypres - Arenberg Porte du Hainaut
(10-07-2014, 11:35 AM)BidoneJack Ha scritto: Sarò cinico e antisportivo ma a me che Froome sia caduto non dispiace, fa parte del gioco e l'inglese tornerà presto a correre e vincerà il Tour l'anno prossimo. Poi non so se Nibali ce la farà visto che Contador è un fenomeno (anche se alcune dichiarazioni cuneghesche dopo la tappa di ieri non mi hanno troppo convinto) e altri avversari sono in gran condizione, certo però col miglior Froome non avrebbe avuto possibilità.


Chissà poi quanti di quelli che dicono che gli dispiace per Froome lo pensano davvero, parecchi di quelli mi sa che in realtà la pensano come me Rolleyes


Le cadute, sì, fanno parte del gioco, ma un Froome a questo Tour sarebbe stato un valore aggiunto notevole. Spesso lo si descrive come un robot, ma io di corridori che attaccano sempre e non solo nell'ultimo km ne vedo pochi e lui è uno di questi.

Comunque Nibali lo avrebbe potuto battere anche sulla strada, non vedo perchè no e già ieri il kenyano sarebbe arrivato a minuti di distacco.
Dopo la prima salita del Delfinato in cui Froome fece una prestazione monstre mi ricordo che scrissi che il Tour sarebbe stato bello e che nessuno dei tre poteva sentirselo in tasca e qualcuno mi rispose che era già finito prima di iniziare. Ieri è stata la dimostrazione, non è che se uno è più forte in certe condizioni allora è più forte sempre e ci sono mille variabili da giudicare. COsì come è presto per dire che Nibali ha già vinto il Tour visto che ancora non si è fatta una salita di numero...

Capisco che a un tifoso dello Squalo non dispiaccia della caduta di Froome, penso sia normale. Io invece simpatizzo solo per Nibali, perchè lo vedo come un corridore con gli attributi e perchè sarebbe bello che l'Italia ritornasse a splendere sui Campi Elisi, ma alla fine che vinca lui o un altro mi cambia poco, per me la cosa più importante è che ci sia un bello spettacolo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: 5^ tappa: Ypres - Arenberg Porte du Hainaut - da Hiko - 10-07-2014, 12:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)