Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
«Striscia»&Doping - La Fci dà seguito all'inchiesta di Striscia sul ciclismo femminile
#15
Nuova testimonianza shock a Striscia
Venerdì 19 novembre 2010 - Nuove incredibili rivelazioni di un ex corridore incappucciato e quindi anonimo. Questa sera a Striscia la Notizia, dal microfono di Max Laudadio, la confessione shock. Sono ancora accuse pesantissime rivolte al mondo delle due ruote che fanno malissimo. La persona di sesso maschile non solo rivela di essersi dopato ma rivela come sia possibile eludere i controlli, quando questi vengono realmente effettuati nella categorie minori.

Il nuovo testimone di pratiche illecite che chiede espressamente di rimanere anonimo per paura di subire ripercussioni personali da parte sia della società per cui correva, sia delle persone che lavorano nel settore, dichiara di essersi dopato: "Ho usato l'Epo, il cortisone e il testosterone. Alla proposta di migliorare le mie prestazioni con il GH, l'ormone della crescita, ho deciso di smettere di fare il ciclista". All'inviato Max Laudadio quindi racconta alcuni trucchi utilizzati da molti corridori per sfuggire ai controlli a termine gara: "La società, se sei dopato, una volta tagliato il traguardo, prima del controllo, ti può fare delle flebo di bicarbonato per evitare la postività del test. Quasi ogni corridore nel proprio borsello conservava dei chicchi di riso, imbevuti di non so quale sostanza, che, se messi sulla punta del pene al momento del test, filtravano tutto, modificando i risultati delle analisi dell'urina".
Quindi conclude: "Ho visto tantissimi corridori trattati come cavalli. Ne ho visti alcuni che non capivano più nulla e avevano bisogno del doping come dell'aspirina per il raffreddore. Arriva la dipendenza, ogni anno devi aumentare le dosi e ogni anno esce una sostanza più forte, più pesante da assumere".

ciclonews.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il doping a Striscia: la denuncia di un giovane ciclista - da SarriTheBest - 20-11-2010, 03:24 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)