Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 20^ tappa: Saint-Vincent - Sestriere
Pazzesco epilogo del Giro! :o

A Contador è capitato spesso di staccarsi da avversari più forti ma una sua crisi così non l'ho mai vista. E' stato bravo a gestirsi indubbiamente perchè il rischio di crollare c'era non avendo neanche nessun punto di riferimento.
Non mi pare nessuno lo abbia scritto ma secondo me ha pagato tanto lo sterrato. Ovvio non può essere solo quello, è stata una giornata no, una condizione in calando e un Contador che non è più quello di qualche anno fa, ma quando è iniziato il tratto non asfaltato l'ho visto subito con una pedalata più difficoltosa.
Questo Giro è ancora una volta ad un suo capolavoro prima di tutto di testa, prima che di gambe (che comunque ci sono state e buone per 19 tappe).

Aru grandioso a riprendersi in modo così devastante dopo qualche giornata buia. La tattica dell'Astana non sarà stata perfetta, ma anche se ci fosse stato subito il ricongiungimento dei due gruppi quanto sarebbe cambiato? 20"? Stiamo parlando comunque di un tempo insufficiente per vincere la rosa. Oggi però per la prima volta li ho visti con la voglia di far saltare il banco.

Mikel Landa si conferma il miglior scalatore di questo Giro (fava a perdere la maglia per non aver fatto lo sprint per il terzo posto Facepalm ). Avevo già avuto dei sospetti negli altri giorni che questo basco terribile era superiore a Contador quando la strada saliva e oggi ne abbia avuto la prova incontrovertibile. Formidabile non solo sul Finestre ma anche sul Sestriere, dove ha fatto tutto da solo.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 20^ tappa: Saint-Vincent - Sestriere - da Hiko - 30-05-2015, 10:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)