Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La New Generation azzurra
#7
Aru è l'unico di quel gruppo che può essere già definito come un corridore affermato, l'unico che già ora può vincere corse importanti, anche se ovviamente ha ancora margini di crescita. Per il Giro 2015 è un po' presto per esprimersi, penso sia difficile vincerlo perchè Contador è Contador e la crono di 60km è dura. Lui in quella specialità andava piuttosto piano l'anno scorso, sarà migliorato molto col lavoro in galleria del vento, ma è difficile in un anno solo riesca a colmare tutto il gap...
Il suo lato positivo è che a 24 anni non ha mai avuto giornate negative, ha avuto giornate migliori e giornate peggiore, ma non è mai naufragato e su questo può costruire il suo futuro.

I ragazzi della Cannondale sono approdati nella miglior squadra possibile, come aveva scritto Gersh da un'altra parte. Formolo è un grande talento, raramente ho visto uno scalatore andare così forte al primo anno (e ricordiamo che è passato un anno più giovane di Aru...). I risultati non dicono neanche tutto perchè ad esempio allo Svizzera è arrivato "solo" settimo ma in salita forse era il più forte del gruppo e al campionato italiano ha combattutto spalla a spalla con Nibali che una settimana dopo avrebbe ridicolizzato tutti al Tour.
Villella si deve ancora ambientare bene, quest'anno andrà meglio, mentre su Moreno Moser non esprimo, è una materia troppo complessa, non si sa da dove vengano i suoi problemi...

Trentin non mi piace, ma sono solo gusti personali. Penso possa diventare un'ottimo uomo squadra, di quelli apprezzati di più dai compagni che dal pubblica, ma dalla sua ha l'ottimo spunto veloce, soprattutto quando la stanchezza si fa sentire per tutti e quando l'occasione è importante. Di sicuro di italiani che vincono 2 tappe al Tour prima dei 25 anni ce ne sono pochi nella storia...
Ulissi non lo inserirei in questo gruppo, non tanto per l'età (alla fine è coetaneo con molti di questi), ma per carriera professionale penso sia già un corridore con pochi margini. Comunque schifo non fa e quando tornerà dalla squalifica lo dimostrerà...

Poi c'è tutto il gruppone di velocisti: Viviani, Modolo, Guardini, Nizzolo, Pelucchi e forse ne dimentico qualcuno. Sono tutti buoni, ma il fatto che nessuno di questi abbia mai vinto nulla di importante, neanche per sbaglio o per colpo di culo penso possa far riflettere su di loro. I due neo-pro' Mareczko e Marini per me hanno delle potenzialità, però non aspettiamoci il nuovo Cavendish...

Tutto sommato non siamo messi male, di giovani con potenzialità ce ne sono a iosa. Il problema è che nessuno da' l'impressione di poter diventare un fenomeno vero, il nuovo Nibali (forse nemmeno Aru...), di cui l'Italia ha bisogno per reggere l'intero movimento.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
La New Generation azzurra - da Luciano Pagliarini - 30-01-2015, 11:17 PM
RE: La New Generation azzura - da lordkelvin - 31-01-2015, 01:20 AM
RE: La New Generation azzurra - da Danilo M. - 31-01-2015, 01:16 PM
RE: La New Generation azzurra - da Gershwin - 31-01-2015, 01:49 PM
RE: La New Generation azzurra - da Gershwin - 31-01-2015, 02:06 PM
RE: La New Generation azzurra - da Hiko - 31-01-2015, 02:31 PM
RE: La New Generation azzurra - da Gershwin - 31-01-2015, 02:48 PM
RE: La New Generation azzurra - da Hiko - 31-01-2015, 03:13 PM
RE: La New Generation azzurra - da Paruzzo - 31-01-2015, 03:11 PM
RE: La New Generation azzurra - da lordkelvin - 31-01-2015, 03:54 PM
RE: La New Generation azzurra - da Tommeke23 - 31-01-2015, 04:01 PM
RE: La New Generation azzurra - da Gershwin - 31-01-2015, 04:04 PM
RE: La New Generation azzurra - da Paruzzo - 31-01-2015, 04:22 PM
RE: La New Generation azzurra - da SarriTheBest - 01-02-2015, 05:41 AM
RE: La New Generation azzurra - da sito - 01-02-2015, 11:17 AM
RE: La New Generation azzurra - da SarriTheBest - 07-04-2017, 05:40 AM
RE: La New Generation azzurra - da Andie88 - 02-04-2017, 09:12 PM
RE: La New Generation azzurra - da Giugurta - 02-04-2017, 09:29 PM
RE: La New Generation azzurra - da Giugurta - 02-04-2017, 09:31 PM
RE: La New Generation azzurra - da sito - 02-04-2017, 09:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)