Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2015 | 2^ tappa: Alhaurín de la Torre - Caminito del Rey
#70
Quali sono i valori dello sport? L'essenza dello sport è la competizione, la culminazione della quale è la vittoria, ovvero la sconfitta dell'avversario. Chi vince è una combinazione tra il più forte, il più bravo, il più intelligente, il più furbo, quello con la migliore squadra/staff eccetera, è normale che si voglia vedere sempre equità e regolarità ma se si parla di valori nello sport queste non necessariamente ne fanno parte. È un discorso che vale in tutti gli ambiti, dalla partitella di pallone sul campetto di zì Gennaro alla finale dei 100 metri alle Olimpiadi, i "valori dello sport", lo spirito decoubertiniano o come lo si voglia chiamare non esistono, non in senso assoluto per lo meno: intendo dire che io guardo una corsa di ciclismo per lo spettacolo non perché penso che Nibali Froome e Contador mi trasmettano dei valori. Quello che ha fatto Nibali non è piaciuto neanche a me voglio precisarlo perché se no pare che io qui stia arrampicandomi sugli specchi per difenderlo, ma certamente non è che un episodio del genere mi faccia crollare chissà quali convinzioni perché le mie convinzioni si basano su altro non certo sullo sport e sui suoi reali o presunti valori.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2015 | 2^ tappa: Alhaurín de la Torre - Caminito del Rey - da BidoneJack - 24-08-2015, 01:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)